Da Product Company a Customer Company: Customer Engagement con Dynamics 365 Marketing
Il cliente è al centro di tutto, è l’unico che può decidere di licenziarti, anche se sei il titolare dell’azienda.
Questo sosteneva Sam Walton, fondatore del colosso della GDO Walmart: "Esiste solo un capo supremo: il cliente. Il cliente può licenziare tutti nell'azienda, dal presidente in giù, semplicemente spendendo i suoi soldi da un'altra parte."
Dunque, il cliente va seguito, con attenzione, costanza, senza essere troppo invadenti ma senza mai dimenticarsi che è lui al centro di tutto.
Generazione della domanda e pre-vendita
Avere un software che permette di fare tutto questo è fondamentale, ma ancora più importante è che questo strumento si integri totalmente con gli altri sistemi aziendali.
Dynamics 365 Marketing ti permette di pianificare, automatizzare e controllare il rapporto con il cliente nella sua complessità.
Scoprire un lead, raggiungerlo con le informazioni necessarie ad aumentare il suo interesse nei confronti della tua azienda e, infine, proporgli l’offerta giusta su misura per le sue esigenze.
- Invio e automazione delle campagne di mailing
- Pianificare e promuovere eventi di vendita
- Creare form online
Il tutto in stretta collaborazione con le vendite, a cui viene passato il potenziale cliente solo quando il suo score di interesse per le iniziative di comunicazione fatte fin qui risulta adeguato ai valori pianificati per la campagna.
Ottimizza il lavoro del marketing: uno strumento che permette di avere a colpo d’occhio la situazione del cliente ti facilita nel seguire solo le opportunità migliori, quelle che con maggiori probabilità porteranno ad una vendita.
Assistenza post-vendita e field service
La vendita è stata conclusa e il reparto vendite è molto soddisfatto dei contatti che sono stati selezionati dal marketing. Ma ora può emergere un aspetto molto delicato nella relazione che ti lega al tuo cliente.
In molti settori l’assistenza al cliente per eventuali problemi o per migliorare l’esperienza d’uso dei prodotti può fare veramente la differenza. Un cliente soddisfatto parlerà con entusiasmo dei prodotti e dei servizi che offri, e questo passaparola sui social sappiamo ormai come sia un motore fondamentale per il processo di crescita dell’immagine di un marchio.
Nell'epoca dei social network non è esagerato sostenere che la voce dei clienti soddisfatti vale di più (e costa anche di meno) di una campagna pubblicitaria.
Dynamics 365 Field Service permette di ottimizzare le operazioni sul campo con le funzionalità di intelligenza integrata e monitoraggio remoto, mettendo a disposizione dei tuoi tecnici tutti gli strumenti per fornire un'assistenza di qualità. In particolare, potrai:
- prevenire le richieste di intervento rilevando e risolvendo i problemi da remoto tramite l'Internet delle Cose (Internet of Things)
- migliorare le percentuali di risoluzione dei casi al primo tentativo con videochiamate in vivavoce che consentono ai tecnici sul campo di condividere ciò che vedono (mediante e ottenere aiuto immediato da esperti in remoto
- supportare i tuoi tecnici con tecnologie di realtà aumentata (Hololens) per risolvere meglio e più velocemente gli interventi sul campo
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Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.