AEB
AEB adotta gli strumenti Microsoft Dynamics 365, sia ERP sia CRM, integrati dagli analytics di Power BI, da PowerApps e dal cloud di Azure, per digitalizzare tutti i processi e connettere la rete vendita internazionale.
About us
AEB da oltre 50 anni aiuta i produttori di tutto il mondo nei settori Enologia, Birra e Food a migliorare il flusso produttivo. Con soluzioni su misura, innovative, attente alle esigenze dei clienti e dell’ambiente.
Con i nostri clienti condividiamo la passione per il buon vino. O la birra, per chi preferisce. E per accompagnare, ci siamo specializzati anche nel settore food.
- Biotecnologie
- Sanificazione
- Attrezzature
- Filtrazione
- Prodotti BIO
Le esigenze
Know How e spirito di Innovazione sono gli ingredienti fondamentali. Per questo AEB ha scelto EOS come partner per la propria rivoluzione digitale: implementare l’intelligenza artificiale per migliorare i processi naturali.
Le esigenze erano diverse: rinnovare un sistema gestionale frammentato e un po’ ossidato; connettere la rete vendita internazionale; miscelare il workflow aziendale per renderlo più corposo; dare più struttura e affinamento alle fasi produttive. Insomma, una digitalizzazione col botto!
La soluzione
Ecco la formula scelta da EOS Solutions per la digital transformation di AEB...
Alla base Business Central, per organizzare l’intero sistema gestionale, dalla contabilità alla produzione. Dynamics 365 Sales, con un portale ambizioso per connettere la rete vendita, e Dynamics 365 Customer Service, per un’assistenza clienti moderna e puntuale. PowerApps per gestire al meglio magazzino, budget e vendite. Infine, è stato introdotto Azure, soluzione sicura, affidabile e sostenibile per portare AEB sul cloud Microsoft.
Client Information
- Settore
- Chemical, Food & Beverage, Manufacturing
- Sito web
- aeb-group.com
- Soluzioni adottate
- Microsoft Dynamics 365 Business Central
- + Dynamics 365 Sales
- + Dynamics 365 Customer Service
- + Power BI
- + PowerApps
- + Azure
Benefici ottenuti
Grazie alle soluzioni EOS, i nostri flussi interni sono totalmente digitalizzati e standardizzati, per esaltare velocità ed efficienza. La comunicazione è univoca e condivisa, efficace e senza dispersioni. La nostra rete vendita è sempre più connessa, con dati e obiettivi alla mano: una squadra. Il nuovo gestionale globale risponde a tutte le nostre esigenze, ovunque e da qualsiasi device. I dati sono interconnessi e interpretati dalla Business Intelligence: la potenzialità di analisi della tecnologia, verso traguardi sempre più ambiziosi.