Il futuro del software aziendale nell'era della digitalizzazione
La fabbrica digitale necessita di applicazioni software a supporto dei processi di business che devono essere sviluppate velocemente... ma cosa fare se le competenze di programmazione in azienda sono poche o addirittura nulle? Le cosiddette piattaforme di sviluppo low-code possono essere d'aiuto. Semplificano e accelerano sensibilmente lo sviluppo di business application digitali. Come? Utilizzando interfacce grafiche (drag and drop) al posto dei classici linguaggi di programmazione per creare e gestire interfacce utente, processi di business e dati.
In questo modo, il codice di programmazione corrispondente viene generato automaticamente e lo sviluppo di app aziendali può essere affidato a collaboratori che non devono necessariamente essere esperti di sviluppo software.
Numerosi provider stanno rispondendo alla crescente richiesta di produttività e flessibilità nel processo di sviluppo, ampliando la propria offerta di piattaforme low-code. Microsoft è leader di mercato con Power Apps.
Sei interessato alla piattaforma di sviluppo Low Code Microsoft Power Apps? Lasciati consigliare dagli esperti EOS Solutions