Funzionalità di Project Management in Microsoft Dynamics 365 Business Central
Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione di gestione aziendale all-in-one facile da usare e personalizzare, che supporta la collaborazione in azienda e aiuta a prendere decisioni più intelligenti. Basato sulle funzionalità di Dynamics NAV, si integra facilmente con altri servizi cloud Microsoft come Office 365, Flow, Power BI e PowerApps; Dynamics 365 Business Central è una soluzione che cresce di pari passo con le esigenze aziendali, sfruttando nel contempo le tecnologie più recenti.
In Dynamics 365 Business Central è possibile eseguire le attività più comuni di gestione dei progetti, come la configurazione di una commessa e la programmazione di una risorsa, nonché ottenere le informazioni necessarie per gestire i budget e monitorare i progressi. È possibile tenere traccia delle ore spese dai collaboratori sul progetto utilizzando i fogli presenze.
Proprio come Microsoft Dynamics NAV, Dynamics 365 Business Central consente di selezionare diversi ruoli per l'utente. La pagina Gestione Ruolo Utente associata ai Project Manager offre un quadro completo non solo delle singole commesse, ma anche dell'allocazione di persone, macchine e altre risorse utilizzate nei progetti.
Business Central integra solidi strumenti di Project Management per pianificare e seguire con precisione i progetti, grazie a funzionalità quali...
Risorse: tieni traccia di risorse e prezzi. Registra e vendi risorse, combina le risorse correlate in un unico gruppo oppure monitora le singole risorse. Suddividi le risorse in manodopera e attrezzature e associale a una commessa specifica.
Fogli presenze: una soluzione semplice e flessibile per la registrazione dei tempi con approvazione del manager.
Capacity Management: gestisci le statistiche sull'utilizzo e la redditività delle risorse. Monitora l'utilizzo delle risorse e ottieni un quadro completo della capacità di ciascuna risorsa, con informazioni sulla disponibilità e sui costi pianificati su ordini e preventivi.
Costi multipli: gestisci costi alternativi per risorse e gruppi di risorse. I costi possono essere fissi o basati su una percentuale aggiuntiva o su un costo fisso aggiuntivo.
Commesse: tieni traccia dell'utilizzo delle risorse per la fatturazione della commessa al cliente. Gestisci le commesse sia a prezzo fisso sia a tempistica e materiali.
Condividi...
Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione ERP end-to-end, nata da Dynamics NAV, che agevola l’integrazione di dati finanziari, vendite, servizi e operation per snellire i processi, migliorare le interazioni con i clienti e le decisioni aziendali.