Office 365: gli strumenti di lavoro per l'azienda di oggi

Office 365 Gli strumenti di lavoro per l’azienda di oggi

Siamo cresciuti con Microsoft Office. Difficilmente qualcuno potrebbe smentire questa affermazione, almeno per chi ha superato gli 'anta'. Ma anche i più giovani conoscono bene Office, e sanno che mettere in curriculum la buona conoscenza della suite di Microsoft è importante tanto quanto avere un buon titolo di studio e una buona conoscenza dell’inglese.

Che tu appartenga alla Generazione X o ai Millenials, se sei andato a lavorare in un ufficio, la cosa che nel 99% dei casi hai trovato nel tuo PC fresco di installazione è stata, accanto ai software specifici del ramo di attività, la suite Microsoft Office.

Microsoft Office ha un avuto fin dalla sua nascita, alla fine degli anni ‘80, un successo tale da diventare praticamente sinonimo di suite di prodotti di office automation, o per dirlo meglio e in italiano, software per la produttività personale.

Microsoft Office 365

Dopo aver mandato in soffitta le macchine da scrivere e le vecchie calcolatrici Office si spinge ancora più avanti con Office 365.

L’elemento che fa la differenza ora è la condivisione dei documenti. Che si tratti di testi, di analisi numeriche, di presentazioni da fare davanti al CDA; è il modo in cui si può lavorare in team a spingere in alto la produttività nella versione cloud della suite di Microsoft.

Condividere

Con la posta elettronica e i calendari condivisi di Outlook, con un hub di comunicazione come Microsoft Teams o con siti dei team per condividere informazioni, contenuti e file nell'intera Intranet con SharePoint.

Lavorare contemporaneamente su un file è finalmente possibile e non ci si perde più nel groviglio delle revisioni dei documenti scambiati a mezzo mail.

Su qualunque dispositivo

Il tuo fido laptop, un tablet, il tuo smartphone. Ma anche il pc di un collega o di un cliente: con la condivisione dei files su OneDrive ti basta accedere a Office Online per creare, modificare e salvare documenti, condividerli con altri e collaborare in tempo reale.

Con Office 365 fare un salto in ufficio non è mai stato così veloce. Da casa, dal cliente, ovunque tu sia: aprire, revisionare, salvare, condividere un file e discutere i contenuti col team è una cosa sola.

In sicurezza

Proteggi l'email da spam, malware e minacce note con Exchange Online Protection.

Soddisfa i principali standard e le normative di settore, internazionali e locali, con più di 1.000 controlli di sicurezza e privacy.

La collaborazione e la comunicazione sono le componenti chiave della produttività nell'impresa moderna e la produttività è la linfa vitale dell'impresa. Microsoft Office 365 fornisce gli strumenti necessari per portare collaborazione e comunicazione - e, quindi, produttività - ad ogni individuo in un'impresa.

Scegli il piano che più si adatta alle esigenze della tua azienda

Condividi...

Office 365 è un servizio cloud che raggruppa i migliori strumenti per il modo di lavorare di oggi. Grazie alla combinazione di app avanzate come Excel e Outlook con potenti servizi cloud come OneDrive e Microsoft Teams, Office 365 consente a tutti di creare e condividere, ovunque e con qualsiasi dispositivo.

Torna indietro