Nuove funzionalità per Microsoft Teams, utilizzato da 500.000 aziende nel mondo

Microsoft Teams

Teams, l'hub di informazioni per il lavoro di gruppo targato Microsoft, che consente di comunicare, organizzare meeting ed eventi live, collaborare e condividere file e app in sicurezza da un'unica posizione, viene attualmente utilizzato da oltre 500.000 aziende in tutto il mondo.

Senza adagiarsi sugli allori, Microsoft ha annunciato diverse nuove funzionalità, quali: lavagna condivisa, prevenzione della perdita dei dati (Data Loss Prevention - DLP) in chat e conversazioni, eventi live, sottotitoli in tempo reale, barriere informative, sfondi personalizzati e canali privati sicuri. Alcune sono già disponibili, altre sono "in arrivo".

Già disponibili

  • Microsoft Whiteboard: consente ai partecipanti alle riunioni di lavorare insieme su una "tela infinita" direttamente in Teams. È possibile aggiungere contenuti da una lavagna fisica alla tela di Whiteboard senza doverli ricreare da zero.
  • Data Loss Prevention in chat e conversazioni: consente di identificare e proteggere automaticamente le informazioni riservate nelle chat e nelle conversazioni dei canali. Definendo politiche DLP, gli amministratori possono impedire che informazioni riservate vengano condivise involontariamente e trapelino tanto all'interno quanto all'esterno dell'organizzazione.
  • Eventi live: consentono a chiunque di creare eventi on-demand rivolti a collaboratori, clienti e partner. Gli eventi live utilizzano video e chat interattive e supportano fino a 10.000 partecipanti. Chi non ha potuto partecipare può recuperare più tardi con la trascrizione automatica della registrazione dell'evento.

In arrivo

  • Sottotitoli in tempo reale: migliorano l'esperienza delle riunioni di Teams per i partecipanti con problemi di udito, oppure con diversi livelli di conoscenza della lingua utilizzata o ancora che si collegano da un luogo rumoroso. I partecipanti possono leggere i sottotitoli in tempo reale, senza perdere il filo del discorso e contribuendo attivamente alla discussione.
  • Barriere informative: limitano la divulgazione indesiderata delle informazioni controllando la comunicazione tra i collaboratori.

Disponibili nel corso dell'anno

  • Gli sfondi personalizzati si basano sulla tecnologia di sfocatura dello sfondo intelligente di Microsoft per consentire ai partecipanti di selezionare uno sfondo personalizzato durante una riunione o una videochiamata.
  • Canali privati sicuri: specifica quali membri del team possono visualizzare le conversazioni e i file associati a un canale. Puoi limitare la partecipazione al canale solo in caso di necessità, senza dover creare team separati per limitare la visibilità.

Fonte: Microsoft Teams is now used by 500,000 organizations, promises 8 new features

Condividi...

Vuoi implementare Microsoft Teams nella tua azienda?

Torna indietro