Microsoft Teams: 5 nuove funzioni rendono le riunioni più interessanti e produttive

Microsoft Teams novità 2020

Con l'aumento del ricorso allo smart working, anche la popolarità di Microsoft Teams sta crescendo a dismisura. Si tratta di un fenomeno inarrestabile, che sta stimolando Microsoft ad implementare sempre nuove caratteristiche nel suo hub di comunicazione.

Ecco una carrellata sulle 5 principali novità che arricchiranno la già ampia gamma di caratteristiche offerta oggi da Teams.

1. Nuove ambientazioni per le call

La modalità Insieme re-immagina le esperienze di incontro e aiuta chi partecipa alle riunioni a sentirsi più vicino agli altri partecipanti. Con le nuove scene della modalità insieme in arrivo quest'anno potrai trasportare il tuo team in diverse ambientazioni, che possono aiutare a dare un tono e a creare l’atmosfera giusta per la tua riunione, che si tratti di un auditorium, di una sala conferenze o di un caffè.

2. Layout personalizzati

In arrivo alla fine dell'anno, i layout personalizzati consentono un'esperienza di visualizzazione dei contenuti più dinamica, permettendo ai presentatori di personalizzare il modo in cui i contenuti si presentano ai partecipanti durante un meeting. Ad esempio, quando un presentatore mostra una slide PowerPoint, i partecipanti potranno vedere il video del presentatore trasposto in primo piano davanti alla diapositiva che sta presentando.

3. Sale breakout

Le sale riunioni permetteranno agli organizzatori di dividere i partecipanti in gruppi più piccoli per facilitare le sessioni di brainstorming o le discussioni in gruppo di lavoro. I presentatori possono scegliere di spostarsi tra le sale breakout, fare annunci a tutte le sale e/o chiudere le sale che e riportare tutti i partecipanti nella riunione principale.

4. Riassunto della riunione

I resoconti delle riunioni aiutano le squadre a rimanere sulla strada giusta e a far avanzare il lavoro dopo una riunione. E questo vale sia per i partecipanti che per coloro che non hanno potuto partecipare. In arrivo quest'anno, un riepilogo con la registrazione della riunione, la trascrizione, la chat, i file condivisi e altro ancora, che saranno automaticamente condivisi nella scheda Chat della riunione e visualizzabili nella scheda Dettagli per ogni riunione. Il riepilogo sarà disponibile anche nell'evento della riunione nel calendario di Outlook.

5. Registrazione e reportistica del webinar

Per incontri più strutturati, come i webinar dei clienti, gli organizzatori di meeting possono utilizzare la registrazione dell'evento con e-mail automatiche per facilitare la gestione delle presenze. E dopo la riunione, visualizzare un cruscotto di reporting dettagliato che aiuterà a capire il coinvolgimento dei partecipanti. Si prevede che queste nuove funzionalità cominceranno ad essere implementate entro la fine dell'anno.

Se stai pensando di adottare Microsoft Teams, contattaci per definire insieme un progetto su misura per le tue esigenze.

Cos'è Microsoft Teams?

Smart Working: consigli pratici per il lavoro da remoto con Microsoft Teams e altre tecnologie per la collaborazione e il flexible working...

Condividi...

Torna indietro