Microsoft Power BI, PowerApps e Flow: i magnifici tre
Una delle funzionalità più apprezzate di Microsoft Dynamics 365 è la possibilità di collegare tra loro i processi di Customer Engagement (coinvolgimento dei clienti) utilizzando la piattaforma di Business Application. Con PowerApps, Flow e Power BI, gli utenti possono facilmente creare nuove app e work flow (flussi di lavoro) basati sulle applicazioni Dynamics 365 così come su altri sistemi e origini dati. PowerApps e Flow si sono uniti a Microsoft Power BI per formare quelli che ci piace definire "i magnifici 3". Insieme, consentono agli utenti di eseguire attività che in precedenza richiedevano competenze di programmazione avanzate.
Microsoft Power BI è un servizio cloud di Business Intelligence self-service, che offre agli utenti aziendali non necessariamente tecnici strumenti per l'aggregazione, l'analisi, la visualizzazione e la condivisione dei dati. L'interfaccia utente di Power BI risulta intuitiva per gli utenti che hanno già familiarità con Excel, e la sua integrazione con gli altri prodotti Microsoft lo rende uno strumento molto versatile, con una bassa curva di apprendimento.
Microsoft PowerApps è un servizio potente e innovativo che consente agli utenti aziendali di creare, collaborare, comunicare e gestire app mobili senza richiedere competenze avanzate di sviluppo o infrastrutture IT extra per la distribuzione.
Microsoft Flow è uno strumento software basato su cloud che consente agli utenti aziendali di creare e automatizzare flussi di lavoro tra più applicazioni e servizi, senza dover chiedere troppo spesso il supporto dei programmatori. I flussi di lavoro automatizzati sono chiamati "flow". Per creare un flow, l'utente specifica quale azione deve aver luogo quando si verifica un evento specifico.
Ciascuna di queste soluzioni presa singolarmente è incredibilmente potente: insieme consentono agli utenti di sfruttare la potenza della piattaforma Microsoft Cloud e di trasformare i processi aziendali secondo modalità in precedenza accessibili solo agli esperti.
Condividi...
EOS Solutions è il primo partner italiano di Microsoft nell'ambito dei software gestionali della famiglia Dynamics. Offre soluzioni ERP e CRM verticali basate su Dynamics NAV, AX, CRM e Dynamics 365.