Medicina e diritti umani sposano la rivoluzione digitale: EOS Solutions al servizio di EMERGENCY
Attilio Semenzato, Presidente EOS Solutions: "orgogliosi di lavorare per EMERGENCY, hi-tech e umanità sono un binomio perfetto"
EOS Solutions, con il supporto di Microsoft Italia, fornirà all’ONG EMERGENCY un nuovo cuore digitale ad alta tecnologia. L’azienda, che ha acquisito la onlus fra i suoi clienti, svilupperà e implementerà il sistema gestionale ERP della Onlus fondata da Gino Strada, famosa in tutto il mondo per le missioni umanitarie ad alto rischio che hanno salvato oltre 11 milioni di persone da malattie, guerre e povertà.
Il progetto, che poggia sulla tecnologia di Microsoft Dynamics 365 Business Central e che prevede una forte integrazione con la business intelligence, mira alla digitalizzazione completa di tutte le procedure interne a EMERGENCY, dalla gestione degli acquisti alla logistica, con funzionalità e integrazioni tecnologiche adattate alle necessità specifiche di una Onlus, anche tramite l'utilizzo di App per il controllo di gestione.
Per tutto il 2021 quindi, EOS Solutions collaborerà insieme a Microsoft Italia al rinnovamento digitale dei sistemi informativi di EMERGENCY, implementando le soluzioni cloud Business Central, Power BI e PowerApps.
"EOS Solutions è onorata e orgogliosa di poter collaborare con EMERGENCY – afferma Attilio Semenzato, presidente di EOS Solutions -. Tecnologia e umanità sono un binomio perfetto: noi crediamo sia possibile dimostrarlo concretamente attraverso la digitalizzazione di una ONG di valore internazionale".
Tornando agli aspetti tecnici, grazie alla flessibilità dell’applicativo ERP Business Central sarà possibile integrare semplicemente anche applicativi verticali di terze parti, in particolare la gestione del personale umanitario nelle missioni e la gestione delle donazioni.
"Siamo molto orgogliosi di poter avere EMERGENCY tra i nostri clienti, non solo per quello che questa associazione rappresenta nel mondo – sottolinea Roberto Finotti, direttore vendite EOS -, ma anche perché la fiducia che hanno riposto in noi, nelle nostre capacità e nelle tecnologie Microsoft è un segnale davvero positivo per la nostra azienda. Per questo motivo abbiamo impiegato i nostri migliori collaboratori e commerciali per presentare a EMERGENCY un progetto di digitalizzazione all’altezza delle loro aspettative e del loro valore".
"Mai come in questo momento storico il digitale sta diventando sempre più cruciale per lo sviluppo e la crescita di imprese e organizzazioni. Un ruolo ancora più determinante se pensiamo agli obiettivi delle ONG, che lavorano per migliorare il futuro delle persone. Siamo felici di poter affiancare, attraverso le nostre soluzioni e il nostro Partner EOS, EMERGENCY nel suo percorso di trasformazione digitale e aiutarla attraverso l’innovazione digitale a ad aumentare l’impatto delle sue attività umanitarie in tutto il mondo” ha commentato Claudia Bonatti, Responsabile mercato Piccole e Medie Imprese di Microsoft Italia.
Condividi...
EOS Solutions è partner leader di Microsoft per le business application. Gold partner dal 2000, implementa soluzioni ERP e CRM verticali basate su Microsoft Dynamics 365. Con l'ingresso nel gruppo tedesco KUMAVISION si attesta tra i più grandi partner Microsoft Dynamics 365 Business Central a livello mondiale, con oltre 1.800 clienti, 54.000 utenti, 750 collaboratori e 25 sedi tra Italia, Germania, Austria e Svizzera.