Modernizzare i processi aziendali con Microsoft Dynamics NAV 2018
Praticamente ogni azienda sente l'esigenza di modernizzare i processi aziendali e accelerare la propria capacità di competere. Spesso questa pressione è più avvertita dalle organizzazioni di piccole e medie dimensioni. Man mano che queste attività evolvono, hanno bisogno di sistemi che crescano insieme a loro, che consentano loro di rimanere agili, di acquisire una visione olistica dei dati aziendali e, in ultima istanza, di automatizzare i processi e le operazioni grazie a informazioni dettagliate. È con le esigenze di queste aziende bene in mente che Microsoft continua a innovare con le nuove versioni di Microsoft Dynamics NAV.
Microsoft Dynamics NAV 2018 è ora disponibile per i nostri clienti e partner. La release 2018 dell'ERP vanta nuove e significative funzionalità, oltre a una maggiore interoperabilità con l'ecosistema Microsoft, incluso Office 365.
Dynamics NAV 2018 è l'ultima versione della soluzione di gestione aziendale end-to-end di Microsoft, progettata per aiutare le organizzazioni a creare maggiore efficienza, a snellire i processi aziendali e a consentire ai collaboratori di reagire rapidamente alle mutevoli esigenze aziendali, grazie alla disponibilità di informazioni dettagliate e intelligenti, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Non solo, Dynamics NAV è strettamente integrato con Office 365 e integra funzionalità di business intelligence, il che lo rende facile da usare, adattabile ai requisiti specifici di diversi settori e in grado di aiutare le aziende a prendere decisioni migliori.
Dynamics NAV 2018 include nuove funzionalità e un maggior livello di integrazione per semplificare l'adozione e il deployment, quali:
- Minori costi di implementazione e adozione con le nuove guide di setup automatizzate, che semplificano la configurazione iniziale di Dynamics NAV e agevolano l'integrazione con Dynamics 365 for Sales. Inoltre, è stata introdotta la nuova funzione "attività utente" (User Tasks) che migliora la produttività dell'utente, consentendogli di creare attività per ricordarsi il lavoro da svolgere. È possibile creare attività per se stessi, assegnare compiti ad altri oppure vedersi assegnato un task da qualcun altro nell'organizzazione.
- Processi aziendali più semplici con i nuovi modelli di report Microsoft Excel pronti all'uso (per esempio, bilancio di verifica, rendiconto flusso di cassa e altri ancora), nonché grazie all'utilizzo dei Microsoft Cognitive Services per il riconoscimento dell'immagine degli articoli di magazzino e dei contatti. Per esempio, la foto di un articolo può essere analizzata per determinare la categoria cui assegnarla. Oppure la foto di un collaboratore può essere analizzata per determinarne il genere e l'età. Sono stati anche aggiunti miglioramenti alle funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (Optical Character Recognition - OCR) con il Kofax Invoice Capture Service, per il miglioramento dei processi che prevedono fatture di acquisto digitalizzate.
- I collaboratori possono "fare di più" grazie ai nuovi report Power BI integrati e pertinenti al contesto, migliorando la visualizzazione e la visibilità all'interno degli elenchi più utilizzati in Dynamics NAV. Inoltre, l'integrazione con Microsoft Flow consente agli utenti di automatizzare le attività direttamente nel contesto della loro esperienza Dynamics NAV.
Microsoft Dynamics NAV è una soluzione ERP completa per la gestione di tutte le aree aziendali, quali contabilità e finanze, supply chain, gestione commerciale. Grazie alla flessibilità e alla scelta di add-on e verticali, Dynamics NAV copre le esigenze specifiche di settori diversi, dall'agro-alimentare al manifatturiero. L'ERP di Microsoft è raggiungibile da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e installabile sia in locale sia nel cloud.