Tutte le novità della 2023 release wave 2 di Microsoft Dynamics 365 e Power Platform
Microsoft ha reso noti i dettagli della 2023 release wave 2 di Microsoft Dynamics 365 e Power Platform, una raccolta di nuove funzionalità che verranno rilasciate tra ottobre 2023 e marzo 2024. Questa seconda ondata di rilasci dell'anno prevede centinaia di nuove soluzioni, tra cui funzionalità e miglioramenti per l'Intelligenza Artificiale, a dimostrazione del continuo investimento di Microsoft nella trasformazione digitale di clienti e partner.
Questa release sottolinea l'impegno di Microsoft a creare applicazioni ed esperienze che aggiungano valore a ogni ruolo aziendale, abbattendo i silos tra dati, informazioni e persone. Le nuove funzionalità consentono di prendere decisioni informate grazie agli insight e alle azioni suggerite dall'intelligenza artificiale, di automatizzare in modo più semplice attività e processi e di integrare la collaborazione nel flusso di lavoro, oltre a nuove modalità low-code che consentono a chiunque di sviluppare soluzioni.
Principali novità di Dynamics 365 ▲
Dynamics 365 Marketing
Dynamics 365 Marketing introdurrà miglioramenti alle funzioni di Copilot, consentendo agli addetti al marketing di creare rapidamente nuove esperienze, e aggiungerà livelli di personalizzazione senza precedenti ai contenuti, alle immagini e ai layout delle email. Inoltre, le dashboard business-to-business (B2B) e l'assegnazione diretta dei lead al commerciale di riferimento allineeranno marketer e seller, consentendo loro di agire come un team omogeneo lungo tutto il percorso d'acquisto.
Passa alla Social Lead Generation: scopri come utilizzare i social media per generare lead e trasformarli in clienti con Dynamics 365 Marketing.
GUARDA IL WEBINAR ON-DEMAND ►
Dynamics 365 Sales
Dynamics 365 Sales si concentrerà sulla possibilità per le sales organization di assegnare priorità e gestire i processi di vendita digitali. Gli utenti potranno assegnare e monitorare lo stato di assegnazione dei lead con funzionalità avanzate di gestione dei lead, fornendo raccomandazioni, riepilogando i dati, recuperando informazioni ed eseguendo azioni in base al contesto e al flusso di lavoro.
Dynamics 365 Field Service
Gli aggiornamenti di Dynamics 365 Field Service includono nuove funzionalità per i collaboratori di prima linea, i responsabili dell'assistenza e gli spedizionieri. Stiamo rispondendo a diverse richieste prioritarie, come la conversione dei preventivi in ordini di lavoro, il miglioramento degli interventi di ispezione e l'evoluzione delle funzionalità di pianificazione delle risorse.
Come fare assistenza tecnica sul campo, con manutenzione su molteplici impianti, e interventi tecnici da remoto nelle aziende manifatturiere con Dynamics 365 Field Service.
GUARDA IL WEBINAR ON-DEMAND ►
Dynamics 365 Business Central
Dynamics 365 Business Central si concentrerà sulle funzionalità essenziali per aiutare le aziende a gestire le operazioni intercompany e il consolidamento tra gli ambienti. Microsoft continua a potenziare le funzionalità AI di Copilot e a migliorare le funzioni relative al magazzino. Sarà incluso un maggior numero di modelli di Power Automate e gli sviluppatori beneficeranno di ulteriori strumenti per automatizzare i test delle app.
Principali novità di Microsoft Power Platform ▼
Power BI
Power BI semplifica l'esperienza di creazione per i singoli utenti, migliorando e allineando le esperienze con quelle di Microsoft 365, garantendo una maggiore uniformità sul web e portando la visualizzazione dei diagrammi di Power Query in Power BI Desktop. Per i team, vengono migliorate la gestione delle riunioni e il multitasking. Per le organizzazioni, viene attivata l'integrazione di Git e del controllo dei sorgenti per aiutare gli sviluppatori a gestire le loro soluzioni di business intelligence.
Power Apps
Power Apps estende l'uso di Copilot per offrire esperienze assistite dall'intelligenza artificiale che aumentino la produttività degli sviluppatori, portino l'interpretazione del linguaggio naturale a tutti gli utenti e forniscano insight agli amministratori. Gli utenti avranno a disposizione controlli moderni e ricche esperienze di collaborazione, oltre a un migliore supporto per il deployment e la governance, in modo tale da garantire l'adozione del modello low-code in tutta l'organizzazione.
Per un elenco completo delle nuove funzionalità, consulta la documentazione Microsoft relativa alla 2023 Release Wave 2 di Dynamics 365 e Microsoft Power Platform.
Condividi...
Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.