Microsoft annuncia le novità della 2023 Release Wave 1 di Dynamics 365 e Power Platform
Microsoft ha reso noti i dettagli della 2023 Release Wave 1 di Microsoft Dynamics 365 e Microsoft Power Platform, una raccolta di nuove funzionalità che sarà rilasciata tra aprile e settembre 2023. La prima release wave dell'anno prevede centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti, a dimostrazione del continuo investimento di Microsoft per favorire la trasformazione digitale di clienti e partner.
Questa release wave si concentra sulla creazione di applicazioni ed esperienze che aggiungano valore a ogni ruolo, abbattendo i silos tra dati, informazioni e persone. Le nuove funzionalità consentono di prendere decisioni informate grazie alle analisi e alle azioni suggerite dall'intelligenza artificiale, di automatizzare in modo più semplice le attività e i processi e di integrare perfettamente la collaborazione nel flusso di lavoro, oltre a nuove modalità low-code per la creazione di soluzioni da parte di chiunque.
Principali novità di Dynamics 365 ▲
Dynamics 365 Marketing
Dynamics 365 Marketing offre funzionalità di vendita e marketing integrate per consentire a commerciali e marketer di agire come un unico team e accelerare le pipeline. In questa wave verranno introdotte nuove funzionalità, come la nuova dashboard di analisi business-to-business (B2B), l'attivazione di più destinatari di email e la timeline delle email, per consentire alle aziende di migliorare l'efficienza organizzativa e l'analisi dell'impatto delle campagne marketing.
Passa alla Social Lead Generation: scopri come utilizzare i social media per generare lead e trasformarli in clienti con Dynamics 365 Marketing.
GUARDA IL WEBINAR ON-DEMAND ►
Dynamics 365 Sales
Dynamics 365 Sales include nuove funzionalità quali engagement personalizzato e basato su account, suggerimenti azionabili basati sull'intelligenza artificiale, un layout aggiornato per i form e un nuovo spazio di lavoro per la gestione delle opportunità. Inoltre, verranno rilasciati template di posta elettronica migliorati, suggerimenti sui contenuti e funzionalità per i messaggi di testo.
Dynamics 365 Field Service
Dynamics 365 Field Service presenta una nuova scheda di pianificazione per gli addetti alle spedizioni. I lavoratori di prima linea possono ora consultare i loro appuntamenti in Outlook, reperire più velocemente le informazioni grazie a una ricerca globale migliorata e beneficiare dei miglioramenti in prestazioni e affidabilità dell'app mobile.
Come fare assistenza tecnica sul campo, con manutenzione su molteplici impianti, e interventi tecnici da remoto nelle aziende manifatturiere con Dynamics 365 Field Service.
GUARDA IL WEBINAR ON-DEMAND ►
Dynamics 365 Business Central
Dynamics 365 Business Central continua a perfezionare le funzionalità finanziarie per le transazioni intercompany e introdurrà diversi miglioramenti alla gestione del magazzino per rendere più efficienti i processi dei clienti. Nel corso di questa wave sarà ulteriormente potenziata l'esperienza di onboarding degli utenti. Inoltre, sarà sempre più stretta l'integrazione con Microsoft Power Platform e Microsoft 365, compreso Teams, per aumentare le opzioni di reporting, automazione e collaborazione.
La app Master Data Intercompany di EOS Solutions consente di replicare i dati di qualsiasi tabella tra società diverse, sia che tali dati si trovino nello stesso database, sia che si trovino in database diversi.
Viene gestita la sincronizzazione tra società sia se la gerarchia è verticale (la società di origine è quella principale, le società di destinazione ereditano i suoi setup), sia se è orizzontale (esistono più società, tutte operative).
Principali novità di Microsoft Power Platform ▼
Power BI
Power BI è in continua evoluzione per aiutare individui, team e organizzazioni a promuovere una cultura dei dati. Per i singoli individui, è stata migliorata l'esperienza di creazione, aggiungendo la visualizzazione del diagramma Power Query in Power BI. Per i team, sono state migliorate le riunioni e il multitasking per aiutare gli utenti a lavorare senza soluzione di continuità con i loro dati, ovunque essi si trovino.
Power Apps
Power Apps si concentra sul garantire un facile onboarding e sull'utilizzo di funzionalità low-code secondo modalità gestibili dall'organizzazione e scalabili. Gli sviluppatori con qualsiasi livello di competenza saranno più produttivi grazie a esperienze moderne per la creazione di app, la gestione dei dati e la logica. I clienti beneficeranno della modernizzazione delle esperienze web e mobile.
Per un elenco completo delle nuove funzionalità, consulta la documentazione Microsoft relativa alla 2023 Release Wave 1 di Dynamics 365 e Microsoft Power Platform.
Condividi...
Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.