Con Microsoft e il cloud Azure hai più sicurezza e meno costi per le infrastrutture IT
Sul fatto che il cloud sia il posto più sicuro dove salvare i tuoi dati sono rimasti pochi dubbi, questo avviene per un motivo principale: i provider tengono alla loro reputazione.
I fornitori di servizi di cloud sono consapevoli di come una singola violazione della sicurezza possa provocare un'enorme mancanza di fiducia. Per questo motivo, i provider più affidabili hanno creato numerosi sistemi e controlli per mantenere i contenuti al sicuro, protetti e privati. Questi sistemi richiedono investimenti significativi e riducono drasticamente la probabilità di violazione dei dati, consentendo al contempo una rapida individuazione e mitigazione quando si verifica un evento critico.
Ma non è solo quello della sicurezza l'aspetto che qui ci interessa. Volevamo fare di più con meno, ricordi? Dunque, se non ti basta il risparmio che ottieni con una maggiore sicurezza (se non lo vedi, immagina i costi che dovresti affrontare nel caso il tuo server rimanesse bloccato da un attacco informatico), prova allora a considerare il risparmio che avrai a non dover sostenere i costi di un server in house. Niente costi di manutenzione e di sostituzione hardware, e drastica riduzione dei costi per tutte le attività di IT.
Nel cloud, infatti, un altro fattore significativo che porta a un risparmio sui costi è il fatto che si paga solo per ciò che si utilizza. Con un server, questo non è sempre vero. Un server ha solo una quantità di spazio di archiviazione a disposizione, e quando si raggiunge questo limite, è necessario acquistare un server aggiuntivo per aumentare la disponibilità o l'archiviazione.
Scopri come Microsoft 365, con il supporto delle soluzioni EOS e del cloud Azure, ti permette di fare di più con meno
Le pressioni esercitate dall'economia globale impongono alle aziende come la tua di ridurre i costi e ottimizzare le operazioni, continuando a migrare verso un sistema di lavoro ibrido. Con i nostri assessment aiutiamo i clienti a identificare i fattori di risparmio, realizzando al contempo un valore aggiunto.
Contattaci per richiedere un assessment