Un nuovo mondo virtuale in Microsoft Teams

Mesh per Microsoft Teams rende la collaborazione nel metaverso personale e divertente

Il nuovo mondo virtuale è qui! Non è solo Facebook ad aver piani per il metaverso, anche Microsoft sta lavorando alla definizione del mondo digitale del futuro. Alla conferenza annuale Ignite per sviluppatori ed esperti IT, Satya Nadella ha condiviso la sua prospettiva su questo nuovo mondo virtuale...

Quando parliamo del metaverso, ci stiamo riferendo sia a una nuova piattaforma sia a un nuovo tipo di applicazione, un po' come quando parlavamo del web e dei siti web nei primi anni '90.

Per Microsoft, il metaverso ha il massimo potenziale nel campo del "futuro del lavoro". Il componente centrale per realizzare tale potenziale è rappresentato dalla piattaforma di collaborazione Mesh per Microsoft Teams. Tra le funzionalità, segnaliamo l'uso di avatar digitali nei team meeting per limitare il cosiddetto stress da riunione. L'utilizzo di divertenti personaggi animati non solo rende le riunioni più interessanti e interattive, ma aiuta anche la collaborazione tra team che risiedono in luoghi diversi. Le riunioni 3D immersive dovrebbero essere possibili entro la metà del 2022. Il posto di lavoro del futuro è già una realtà con Microsoft Teams.

Condividi...

Sposta l'azienda in Cloud in sicurezza, con le soluzioni Microsoft Modern Workplace dedicate all'azienda digitale.

Torna indietro