L'IoT? È come una scatola di biscotti
Sfruttare i vantaggi dell'IoT in Dynamics 365 Business Central
Iniziare a sfruttare i dati provenienti dai dispositivi Internet of Things (IoT) in Dynamics 365 Business Central è più facile di quanto pensi, grazie ai servizi messi a disposizione da Microsoft Azure.
L'IoT sta cambiando il nostro modo di fare business ma... come iniziare? Di quali dati abbiamo bisogno? Come li useremo? Come accedervi in modo controllato e sicuro? Come colleghiamo i dispositivi?
In realtà possiamo usare l'IoT per fare quasi tutto, ma gli scenari aziendali più comuni sono:
- Tracciamento della merce (dov'è il mio pacco?)
- Monitoraggio delle scorte in tempo reale (quanta disponibilità ho realmente nel mio magazzino?)
- Controllo dei processi produttivi utilizzando la telemetria fornita da macchinari industriali
- Monitoraggio delle macchine per individuare i problemi di manutenzione prima che si guastino
I concetti illustrati nell'articolo si applicano a qualsiasi progetto IoT e possono essere adattati a seconda delle esigenze aziendali. Per altre informazioni, leggi l'articolo completo
Nota: è necessaria una sottoscrizione di Azure per replicare i passaggi descritti nell'articolo.
Business Central è una soluzione ERP all-in-one, disponibile sia on cloud sia on premise, che gestisce in modo efficiente i processi di business, collegando tra loro tutte le aree aziendali, e supporta la collaborazione tra team e dipendenti. La raccolta centralizzata dei dati consente di avere una panoramica completa di tutte le informazioni rilevanti, di prendere decisioni migliori sulla base di questa base dati affidabile e di tener sempre sotto controllo lo sviluppo dell'azienda.
Condividi...
La Digital Transformation è un'opportunità che nessuna azienda può permettersi di trascurare per poter mantenere la sua competitività