Quale sarà il miglior ERP del 2024? Forbes non ha dubbi: Business Central!
Scopri perché Forbes ha scelto Microsoft Dynamics 365 Business Central come miglior ERP nel 2024. EOS Solutions, partner Microsoft leader per la digital transformation delle PMI, è orgogliosa di condividere questo successo.
I software gestionali (ERP) aiutano le aziende di tutti i settori a gestire e integrare le principali funzioni e processi aziendali in un unico sistema. Funzionalità come contabilità, CRM, risorse umane e gestione della supply chain semplificano i flussi di lavoro, riducono le inefficienze e ottimizzano la produttività. Forbes ha individuato e classificato i migliori sistemi ERP presenti sul mercato oggi, tenendo conto di fattori quali funzionalità, specializzazioni, facilità d'uso, supporto al cliente, compatibilità con integrazioni di terze parti e altro ancora.
Microsoft Dynamics 365 Business Central è stato selezionato come la migliore soluzione in assoluto per le aziende di piccole/medie dimensioni.
Il team di Forbes Advisor Small Business si impegna a fornire classifiche e informazioni imparziali con piena indipendenza editoriale. Ha analizzato i principali operatori del settore e ha ristretto il campo per esaminare e classificare i 16 migliori in base a 25 metriche chiave. Le valutazioni tengono conto di fattori quali la trasparenza dei prezzi, l'autosufficienza degli utenti, la compatibilità con le integrazioni di terze parti, l'accesso al supporto clienti e le recensioni.
Perché Forbes ha scelto Business Central?
Microsoft Dynamics 365 Business Central è un solido sistema ERP che aiuta le PMI a organizzare le vendite, l'assistenza, le operazioni e le funzioni finanziarie in modo da ottenere risultati migliori in tempi più rapidi. È possibile utilizzarlo per registrare automaticamente le merci spedite e le informazioni relative al magazzino, assegnare i collaboratori a specifici ordini di lavoro e spostare facilmente gli articoli da una sede all'altra.
Altre caratteristiche degne di nota sono la capacità di evadere gli ordini dei clienti in modo efficiente grazie ai dati in tempo reale e di prevedere il rifornimento delle scorte. Inoltre, è possibile gestire la propria attività in mobilità grazie alla comoda applicazione mobile.
Leggi la recensione completa di Forbes su Business Central
Caratteristiche principali
Microsoft Dynamics 365 Business Central offre alle aziende di piccole e medie dimensioni un'esperienza innovativa, che comprende gestione finanziaria, vendite, servizio clienti, gestione delle risorse, vendite e marketing, gestione della catena di approvvigionamento, gestione del magazzino e dei progetti, strumenti di collaborazione e automazione dei flussi di lavoro. Man mano che l'azienda cresce, è possibile sfruttare tecnologie come machine learning (ML), intelligenza artificiale (AI) e Internet delle cose (IoT) per creare efficienze operative.
Altri vantaggi sono le metriche sulle prestazioni in tempo reale, che aiutano a prendere decisioni informate, e la possibilità di collegare il sistema agli strumenti di Microsoft Office, come Outlook ed Excel, per migliorare l'esperienza di clienti e collaboratori.
Chi dovrebbe utilizzarlo?
Microsoft Dynamics 365 Business Central è l'ideale per le aziende manifatturiere di piccole e medie dimensioni che necessitano di una soluzione ERP accessibile per gestire i processi produttivi dall'inizio alla fine.
Se l'azienda ha già familiarità con Microsoft Office e lo utilizza, Dynamics 365 Business Central rappresenta inoltre un'ottima integrazione.
Dynamics 365 Business Central ti consente di eseguire tutte le tue attività con un unico sistema integrato, che agevola l'integrazione di dati finanziari, vendite, servizi e operation per semplificare i processi, consentirti di prendere decisioni più informate, migliorare le interazioni con i clienti e accelerare la crescita della tua azienda.
Se stai pensando di passare a Business Central, contattaci per definire insieme un progetto su misura per le tue esigenze.