Fatturazione Elettronica: aggiornamento software

Aggiornamenti fiscali

Ricordiamo che dal 1°ottobre 2020 il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate consentirà la trasmissione ed il recapito delle fatture elettroniche con il nuovo tracciato XML (versione 1.6.1).

Sino al 31 dicembre 2020 il Sistema di Interscambio accetterà fatture elettroniche e note di variazione predisposte sia con il nuovo schema che con quello attualmente in vigore, dal 1°gennaio 2021 SDI accetterà solo i documenti predisposti con il nuovo schema XML.

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/provvedimento-del-20/04/2020

Evidenziamo che - sebbene per le Fatture e Note Clienti il tracciato attuale sarà utilizzabile sino al 31 dicembre 2020 - per i Clienti EOS che utilizzano le funzionalità di importazione automatica delle Fatture Elettroniche Fornitori in Dynamics NAV /Business Central con l’attuale versione dei programmi, a partire dal 1°ottobre i documenti fornitori ricevuti con il nuovo tracciato XML risulterebbero non importabili automaticamente nel sistema e dovrebbero quindi essere registrati manualmente.

Poiché EOS ha già rilasciato gli aggiornamenti software per rendere conforme il Vs. ERP Microsoft Dynamics alle nuove specifiche, consigliamo di provvedere all'aggiornamento senza attendere la scadenza ultima del 31 dicembre 2020: in questo modo il vostro ERP potrà importare automaticamente documenti fornitori sia con il nuovo che con il vecchio tracciato, oltre a consentirvi di emettere fatture a Clienti secondo il nuovo tracciato.

Per coloro che avessero scelto come intermediario Able Tech, gli aggiornamenti citati consentono inoltre, opzionalmente, di installare anche la nuova Versione 3 del connettore con IX-FE, con miglioramenti prestazionali e tecnologici.

Dato il nostro vasto parco Clienti, Vi consigliamo quindi di programmare per tempo l’aggiornamento inviando una e-mail di prenotazione delle attività all'indirizzo helpdesk@eos-solutions.it entro il 15 luglio 2020. Mediante questa richiesta sarete inseriti fin da subito nel piano di aggiornamento e sarete contattati dal nostro Customer Service per pianificare l’installazione e le attività correlate.

Condividi...

Torna indietro