2021 release wave 2: cosa bolle in pentola per Dynamics 365 e Power Platform?

Microsoft Dynamics 365 e Power Platform 2021 release wave 2

Microsoft ha reso note alcune delle novità incluse nella 2021 release wave 2 di Microsoft Dynamics 365 e Microsoft Power Platform, una compilation di nuove funzionalità previste tra ottobre 2021 e marzo 2022. Questa seconda wave porta con se centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti, a riprova del continuo investimento di Microsoft per la trasformazione digitale di clienti e partner.

Microsoft Dynamics 365: principali novità

Dynamics 365 Marketing

Esperienze e funzionalità migliorate per la creazione di customer journey basati su momenti e segmenti, che abbracciano tutti i touchpoint dei clienti portando la personalizzazione al livello successivo. I marketer possono creare segmenti per lead ed entità personalizzate con il nuovo segmentation builder, utilizzando il linguaggio naturale per costruire segmenti e target audience in modo rapido e semplice.

Dynamics 365 Sales

Dynamics 365 Sales introduce Deal Manager, un nuovo e moderno spazio di lavoro per la gestione della pipeline, così come diversi miglioramenti all'integrazione tra Dynamics 365 Sales e Microsoft Teams, quali nuovi strumenti di collaborazione e funzionalità di chiamata. I miglioramenti alla produttività degli addetti alle vendite includono una maggiore integrazione con LinkedIn per un facile accesso a Sales Navigator, forecasting update e miglioramenti alla vendita guidata con Sales Accelerator. Diverse funzionalità sono in arrivo anche sull'applicazione mobile di Dynamics 365 Sales, ora disponibile negli app store iOS e Android.

Dynamics 365 Business Central

L'ERP di casa Microsoft offre nuove funzionalità progettate per semplificare e migliorare il modo in cui i partner amministrano i tenant, nonché il modo in cui gli amministratori gestiscono licenze e permessi. I miglioramenti all'applicazione gestionale estendono l'integrazione con Microsoft 365.

Microsoft Power Platform: principali novità

Power BI

La piattaforma di analisi di business di Microsoft continua a investire in tre aree chiave della cultura dei dati: potenziare la capacità decisionale di ogni individuo con informazioni basate su AI, potenziare ogni team con analisi di BI strettamente legate all'ambiente in cui i team operano, e potenziare ogni organizzazione per soddisfare le esigenze aziendali più sfidanti.

Ciò si concretizza in nuovi strumenti per la creazione di report. In esperienze utente che continuano a evolversi, sia nel servizio Power BI che nelle applicazioni mobili. Tali esperienze includono miglioramenti all'esportazione in Excel da visualizzazioni a tabelle e matrici e una facile creazione da Microsoft Dataverse e Dynamics 365. Infine, l'integrazione di Power BI in Microsoft Teams continua a evolversi, perfezionando l'integrazione con canali, chat e notifiche all'interno di Teams.

Power Apps

Power Apps presenta miglioramenti significativi per gli sviluppatori a tutti i livelli di abilità, potenziando l'usabilità delle app che possono essere create sul web e sui dispositivi mobili. Microsoft sta lanciando un nuovo designer unificato per Power Apps, che consente di costruire rapidamente app moderne che sfruttano il meglio di canvas e modelli in una singola app. Gli sviluppatori possono ora trarre vantaggio dall'authoring intelligente, utilizzando l'AI in Power Apps Studio per generare codice utilizzando il linguaggio naturale, per un più rapido sviluppo delle app. Gli sviluppatori saranno anche in grado di configurare le app per l'uso offline.

Per un elenco completo delle nuove funzionalità, consulta la documentazione Microsoft relativa alla 2021 release wave 2 di Dynamics 365 e Microsoft Power Platform.

Condividi...

Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.

Torna indietro