Consigli di Digital Transformation: la Roadmap

Consigli di trasformazione digitale: la roadmap

Per guidare il cambiamento, e non lasciarsi guidare da esso, i leader devono avere una visione ben chiara di come trasformare la propria azienda affinché prosperi in un mondo digitale. Dove intervenire prima? Quali attività digitali rappresentano buone opportunità per la trasformazione del business?

Per la maggior parte delle aziende il primo ambito su cui focalizzarsi sarà il cliente. In effetti, per generare nuove fonti di business, le aziende devono reimmaginare la customer experience lungo tutta la catena del valore.

Man mano che reinventa il modo in cui raggiunge e coinvolge i clienti, l'azienda deve anche trasformare il modo in cui "potenzia" e interconnette il lavoro dei propri collaboratori. In questo modo i collaboratori stessi potranno contribuire ad ottimizzare operazioni e processi, aiutando le aziende a trasformare i propri prodotti e servizi.

Microsoft ha identificato questi quattro "pilastri" come i principali driver della roadmap verso la trasformazione digitale...

Coinvolgere i clientiCOINVOLGERE I CLIENTI
Offrire ai clienti nuove esperienze che adoreranno.

Sviluppate esperienze naturali e personalizzate, sfruttando i dati che offrono una visione completa del cliente. Quindi, convertite i dati in informazioni dettagliate per disegnare su misura l'esperienza di ogni singolo cliente.

Potenziare i collaboratori"POTENZIARE" I COLLABORATORI
Reinventare la produttività e promuovere una cultura basata sui dati.

Consentite alle persone di fare di più, progettando un ambiente in cui ogni stile di lavoro possa prosperare, che sfrutti l'intelligenza digitale per migliorare le esperienze e consentire la flessibilità della mobilità, garantendo al contempo la sicurezza di azienda, persone e informazioni.

Ottimizzare le operazioniOTTIMIZZARE LE OPERAZIONI
Modernizzare, trasformare processi e competenze.

Migliorate la reattività dell'azienda, nonché i livelli di servizio, e riducete i costi grazie a processi intelligenti che anticipano il futuro e coordinano persone e risorse in modo più efficiente.

Trasformare prodotti e serviziTRASFORMARE PRODOTTI E SERVIZI
Innovare prodotti e modelli di business.

Differenziatevi e non lasciatevi sfuggire le opportunità di business sfruttando i dati come risorsa strategica. Passate dal "senno di poi" all'analisi predittiva, automatizzate i processi manuali, offrite la personalizzazione ai clienti e innovate con nuovi modelli di business i servizi, i prodotti e le esperienze.

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