Customer Experience, un tesoro ancora tutto da scoprire
Per il 51% delle aziende "una buona Customer Experience è un vantaggio competitivo"... Eppure solo il 15% delle aziende europee ha implementato una strategia CX di successo.
Una Customer Experience che funziona in modo coerente migliora la fedeltà del cliente nei confronti del brand, aumentando progressivamente la performance economica dell'azienda. Allo stesso tempo, un'esperienza cliente positiva rappresenta un enorme vantaggio competitivo in un mercato che si va sempre più diversificando attraverso i servizi.
Eppure, nonostante tutti questi benefici, solo il 15% delle aziende europee ha implementato una strategia CX di successo. Questa è la conclusione dello studio di NTT "The Connected Customer: Delivering an Effortless Experience".
Secondo l'ultimo Global Customer Experience Benchmarking Report, le ragioni sono molteplici:
- Il 59% delle aziende intervistate non ha definito processi per integrare i dati raccolti dai clienti nei processi futuri, e il 15% non raccoglie affatto il feedback dei clienti.
- Solo il 32% delle aziende è in grado di mettere in relazione i dati provenienti da diversi canali.
- Il 29% delle aziende ha a che fare con sistemi tecnologici obsoleti che non soddisfano i requisiti attuali e spesso causano problemi di integrazione.
- Il 65% delle aziende manca anche di una strategia trasversale tra i diversi reparti per la gestione dei clienti.
È tempo di adottare una strategia di CX efficace e integrata nei processi aziendali, portando la digitalizzazione dell'azienda al livello successivo. E la soluzione è qui, a portata di mano: Dynamics 365, la soluzione aziendale di Microsoft che supera i confini tra ERP e CRM, consente alle aziende di migliorare l'esperienza dei propri clienti, fornendo al contempo al management le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.
Contattaci per progettare assieme la trasformazione digitale della tua azienda.
Ti potrebbero interessare...
Condividi...
Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.