EOS Customer Academy: Strumenti ESG in Business Central
Il nuovo modulo Sostenibilità in Business Central, disponibile già dalla Wave di aprile 2024, consente di raccogliere dati e creare report sulle attività di sostenibilità, e consente di sviluppare una vera e propria contabilità ambientale per quanto riguarda l’impronta carbonica.
Questa funzionalità potrà essere utilizzata anche per ridurre attivamente le emissioni, rendendola uno strumento prezioso per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni che desiderano riferire in modo completo sulle iniziative di sostenibilità, e per gestire il loro Piano di Transizione verso Net Zero. I dati saranno integrabili direttamente nell'ERP, e la loro raccolta potrà essere sottoposta ad Assurance al pari di quanto avviene per il resto del Bilancio di esercizio.
Nel corso del webinar capiremo come utilizzare questa nuova funzionalità e verrà inoltre illustrato l’utilizzo della nuova App EED che mette a disposizione un questionario VSME conforme ai Principi per la reportistica di Sostenibilità per le PMI, oltre a strutture preconfigurate per i Journal di sostenibilità.
WEBINAR A PAGAMENTO
- Numero chiuso, max 10 iscritti, e online
- Taglio sia teorico sia applicativo
- Costo per ogni iscritto di €200 più iva
Sei interessato a partecipare? ISCRIVITI QUI...
L'agenda
Gli argomenti che tratteremo |
---|
Contabilità di impronta carbonica: introduzione agli Scope 1, 2, 3, fattori di Emissione, librerie internazionali, modelli e calcoli di impronta carbonica. |
Nuove funzionalità in Business Central:
|
I principi VSME: richiamo concetti principali. |
Nuova App EED (EFRAG COMPLIANT ESG DISCLOSURE FOR SME)
|