Certificazioni Uniche: il nuovo modello
Aggiornamento fiscale che impatta sulle funzionalità di Microsoft Dynamics NAV / Business Central...
I sostituti d'imposta utilizzano la Certificazione unica 2020 (Cu), per attestare i redditi di lavoro dipendente e assimilati, i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi nonché i corrispettivi derivanti dai contratti di locazioni brevi.
La Certificazione unica va rilasciata al percettore delle somme, utilizzando il modello "sintetico" entro il 31 marzo. Sempre entro il 31 marzo va effettuata la trasmissione telematica della Cu all'Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello "ordinario".
Si precisa che la trasmissione telematica delle certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata, può avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta ovvero entro il 31 ottobre 2020 (fonte A.d.E.)
È disponibile un aggiornamento al software EOS che consente di gestire le seguenti modifiche:
Le modifiche al software EOS sono già disponibili. Nel caso in cui utilizzaste tali funzionalità in Microsoft Dynamics NAV / Business Central, potete richiedere l’intervento di aggiornamento al Vs. sistema informativo inviando una mail ad helpdesk@eos-solutions.it