Cartoline dal Futuro: 20 anni digitali in una graphic novel

Cartoline dal Futuro: la graphic novel

Cartoline dal futuro, la graphic novel di Alessandro Bilotta (soggetto e sceneggiatura) ed Emiliano Ponzi (disegni) che lega la storia dei primi 20 anni di EOS Solutions alla rivoluzione digitale avvenuta nel 2000-2020, prende vita in edizione digitale.

Una versione interattiva, dove le splendide tavole di Ponzi prendono vita con suoni e animazioni e sono arricchite da link ai podcast che raccontano la storia della digitalizzazione degli ultimi 20 anni.

La storia inizia in un deserto. In questo territorio tutto da esplorare iniziamo a seguire tre storie parallele. Al centro della scena: la protagonista, Futura. È appena nata, a segnare l'inizio del nuovo millennio. È intraprendente, indomita – ha fame di progresso, ma dovrà fare i conti con un rivale ostinato: la resistenza al cambiamento.
La seconda storia è quella di EOS Solutions. Un viaggio che raffigura come in uno specchio il ruolo da protagonista dell'azienda nel primo ventennio di trasformazione digitale. Un'esplorazione delle straordinarie possibilità della tecnologia, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, verso una tecnologia consapevole e dal volto umano.
Arriviamo così alla terza storia: quella di noi tutti. Cartoline dal Futuro rappresenta le aspettative, ma anche le insicurezze davanti al progresso tecnologico – l'evoluzione del rapporto tra umano e digitale che sarà la chiave per cogliere le sfide del futuro.

Condividi...

Un viaggio nei vent’anni di innovazioni digitali che hanno cambiato il nostro modo di vivere. EOS Solutions, che nel giro di due decenni si è trasformata in protagonista del cambiamento, promuovendo l’innovazione tecnologica delle imprese italiane. Un’idea di futuro come presente da costruire.

Torna indietro