Carbon Footprint Calculator: più sostenibilità, più performance per l'azienda

EOS Apps: Carbon Footprint Calculator per Microsoft Teams

Prendere le decisioni giuste per l'ambiente fa bene alle imprese, migliorandone non solo la reputazione ma anche la performance. Uno dei quattro obiettivi principali che si prefigge il Partner Pledge, il "patto" siglato con Microsoft da EOS Solutions, è la riduzione della carbon footprint, o impronta ecologica, delle aziende. Lo stesso impegno e la stessa attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale che EOS porta avanti da tempo, in prima linea con la app Carbon Footprint Calculator. Un'idea di tecnologia sostenibile, con effetti positivi su larga scala e con un'impronta minima.

Identificare i "carbon hotspots" calcolando le emissioni di CO2 dell'azienda permette di costruire una roadmap di scelte più sostenibili, monitorando nel tempo l'impronta carbonica delle singole attività.

Oltre a promuovere una filosofia green attraverso pratiche aziendali virtuose (energia elettrica al 100% da fonti rinnovabili in tutte le sedi, riduzione del consumo di plastica, allestimento di charging station in tutte le sedi, installazione di lampade a led...), EOS Solutions sviluppa soluzioni software in grado di aiutare le imprese a fare scelte sempre più sostenibili. Ne è un esempio Carbon Footprint Calculator, app gratuita per Microsoft Teams che consente di calcolare le emissioni dell'azienda per fare scelte più sostenibili per il futuro.

Serve una panoramica complessiva sulle emissioni dell'azienda, sede per sede? Bisogna visualizzare le emissioni di CO2 relative ai viaggi dei collaboratori? Occorrono diagrammi semplici per analizzare i consumi e prendere decisioni a basso impatto ambientale?

Tutto questo è possibile grazie all'app Carbon Footprint Calculator per Microsoft Teams, basata su tecnologia Power Apps.

Le principali funzionalità

L'app Carbon Footprint Calculator per Microsoft Teams consente di identificare i "carbon hotspots" in azienda e di ridurli col tempo. Permette inoltre di calcolare le emissioni di anidride carbonica per fare scelte più sostenibili:

  • Visualizza sulla dashboard la panoramica sulle emissioni dell'azienda e approfondisci le informazioni con i grafici e le voci di dettaglio.
  • Inserisci la quantità di carburante, elettricità o gas che utilizza l'azienda specificando se le fonti di energia sono a emissioni zero.
  • Aggiungi ai dati da analizzare nuove sedi, dipendenti, auto. Seleziona un dipendente o una vettura e poi inserisci la distanza e la data per visualizzare le informazioni sui consumi.

Carbon Footprint Calculator, app per Microsoft Teams basata su Power Apps che consente di calcolare le emissioni dell'azienda, è disponibile gratuitamente nello store di Microsoft.

Condividi...

Torna indietro