Business Central incontra Teams, la produttività è assicurata
Novità: è ora possibile consultare i dati del sistema gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central, attraverso un'interfaccia utente semplificata, dall'interno dell'hub centralizzato per la collaborazione Microsoft Teams. Non solo, per farlo è sufficiente la licenza di Microsoft 365.
Lo scorso anno Microsoft ha presentato Context IQ, un set di funzionalità per Dynamics 365 e Microsoft 365 che consente agli utenti aziendali di accedere a documenti e record, di collaborare con i colleghi e di partecipare alle conversazioni senza dover interrompere il flusso di lavoro, restando all'interno di Dynamics 365 o delle applicazioni Office.
Quest'anno, la 2022 Wave 2 Release di Dynamics 365 Business Central include nuove modalità di collaborazione e condivisione dei dati tramite Teams. A partire da novembre 2022, gli utenti di Teams possono accedere ai dati di Business Central dall'interno dell'app di collaborazione, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno una licenza Dynamics 365. Gli amministratori possono impostare regole per limitare l'accesso ai documenti aziendali. Gli utenti di Business Central possono invitare i collaboratori di qualsiasi reparto a connettersi e a collaborare, indipendentemente dalla sede di lavoro.
Grazie all'integrazione di Business Central in Teams, le persone possono collaborare a iniziative e progetti dal luogo in cui si connettono abitualmente. Le aziende possono ora garantire a tutti i membri dei team l'accesso alle informazioni giuste in modo contestuale, ovunque e in qualunque modo lavorino.
Modern workplace con Microsoft 365 e Teams: scopri le soluzioni EOS...
Per saperne di più sulla 2022 Wave 2 Release di Business Central e la collaborazione con Microsoft 365, consulta il piano di rilascio