La strada per Business Central 21 è aperta!

Microsoft Dynamics 365 Business Central 2022 Release Wave 2 (o versione 21)

Microsoft ha rilasciato Business Central 2022 Release Wave 2 (o versione 21) e, in concomitanza con il lancio, tutte le nostre app disponibili su AppSource dal 1 ottobre 2022 sono pienamente compatibili con la nuova versione dell'ERP Microsoft Dynamics 365.

Con la Wave 2 Release del 2022, Microsoft Dynamics 365 Business Central consente ora di gestire le operazioni aziendali in oltre 100 paesi. Se non stai già utilizzando la soluzione, scoprirai quanto è semplice iniziare a usarla grazie alla funzionalità di onboarding.

Se invece già utilizzi Business Central, scoprirai che Microsoft ha migliorato i suggerimenti (tool tips) e l'usabilità, rendendo più semplice la navigazione nei menu.

Ecco una rapida carrellata di nuove funzionalità e miglioramenti:

Integrazione semplificata con Power Platform

Microsoft continua a migliorare il modo in cui Business Central si integra con Power Platform: Power BI, Power Automate, Power Apps. Sono strumenti moderni che consentono a sviluppatori di diversi gradi di esperienza di collegare facilmente Business Central ad altri sistemi. Per esempio, Power Automate consente agli utenti di impostare flussi di lavoro in Business Central per automatizzare processi aziendali specifici.

Processi finanziari semplificati

Business Central continua a migliorare le funzionalità dedicate alla riconciliazione bancaria, tra cui un report test migliorato e l'aggiunta di un report di rendicontazione con due sezioni per le riconciliazioni in sospeso. È inoltre possibile automatizzare il processo di riconciliazione e scollegare eventualmente i movimenti all'interno dei pagamenti registrati, in caso di errori.

La app Extended Bank Reconciliation di EOS Solutions integra le funzionalità standard presenti in Business Central aggiungendo ulteriori opzioni all'interno del processo già previsto:
- Importazione flussi di rendicontazione secondo lo standard CBI e SEPA
- Gestione multibanca (è possibile importare i rendiconti di più banche con un unico file)
- Controlli di congruenza dati avanzati
- Gestione causali CBI con proposta automatica della contropartita
- Funzioni avanzate di riconciliazione automatica E/C.

Reporting più flessibile

Gli utenti che eseguono i report in Business Central con un layout Excel, ora possono scegliere il layout nella pagina di richiesta del report. Per esempio, se un report ha diversi layout, gli utenti possono scegliere quello desiderato quando eseguono il report. È disponibile anche un'API per l'area finanziaria che può essere utilizzata sia in Excel che in Power BI. In questo modo gli utenti possono elaborare analisi più dettagliate dei dati della contabilità generale e dei bilanci.

Vantaggi per utenti e amministratori

Non importa se gli utenti di Business Central si connettono da un'applicazione desktop, da un browser o da un dispositivo mobile, con la versione di ottobre vedranno migliorate l'accessibilità, le prestazioni e la stabilità.

In ambito e-commerce, l'integrazione migliorata tra Shopify e Finance e Supply Chain consentirà di evadere gli ordini dei clienti in modo più efficiente.

Per saperne di più sulla 2022 Wave 2 Release di Business Central, consulta la documentazione ufficiale di Microsoft

Dynamics 365 Business Central ti consente di eseguire tutte le tue attività con un unico sistema integrato, che agevola l'integrazione di dati finanziari, vendite, servizi e operation per semplificare i processi, consentirti di prendere decisioni più informate, migliorare le interazioni con i clienti e accelerare la crescita della tua azienda.

Se stai pensando di passare a Business Central, contattaci per definire insieme un progetto su misura per le tue esigenze.

Condividi...

Torna indietro