Business Central 2020 Release Wave 2 – Cosa c'è di nuovo?
Microsoft ha previsto un interessante pacchetto di aggiornamenti per la 2020 Release Wave 2 del suo software gestionale per le PMI - Dynamics 365 Business Central - in arrivo a ottobre... vale la pena approfondire!
È interessante notare che l'obiettivo principale degli aggiornamenti è quello di consentire al gestionale di supportare le esigenze di una base clienti in rapida espansione. Business Central vanta una delle basi utenti in più rapida espansione rispetto a qualsiasi altra business app di Microsoft. Oltre al miglioramento delle prestazioni (la velocità di apertura delle pagine aumenta del 180%, e del 17% per l'inserimento di un ordine di vendita) le novità comprendono: gestione del file storage, espansione geografica e maggiore integrazione con Microsoft Teams.
In arrivo...
Qualità del servizio
Prestazioni, affidabilità e supporto sono tre elementi essenziali per garantire che la qualità del servizio rimanga a livelli di eccellenza. L'accessibilità beneficia di un migliore supporto per il ridimensionamento delle pagine. La 2020 Release Wave 2 di Business Central incrementa ulteriormente la sicurezza, supportando la telemetria tramite Azure Insights e migliorando la gestione dei conflitti per la sincronizzazione con Common Data Service.
Produttività
Anche in questa release l'impegno di Microsoft verso la produttività è evidente, nei miglioramenti apportati al client e nell'introduzione di funzionalità attese come il ritorno alla pagina di richiesta dopo l'anteprima di un report e la possibilità di modificare la stampante assegnata prima di stampare un report.
Integrazione con Microsoft Power Platform
La release include ulteriori investimenti nell'integrazione con Microsoft Power Platform, in termini sia di connettori esistenti sia di nuove entità virtuali. Consigliamo ai nostri clienti di risparmiare tempo, denaro e "mal di testa" abbandonando ove possibile lo sviluppo di app personalizzate e rivolgendosi alle PowerApps per soddisfare esigenze di business specifiche.
Connubio con Microsoft 365
L'integrazione con Microsoft Teams aiuta i team a collaborare e a prendere decisioni più rapidamente, accedendo ai dati aziendali direttamente dai canali di Teams.
Espansione geografica
La 2020 release wave 2 getta le basi per l'onboarding di più paesi e regioni. I prossimi: Brasile, Irlanda e Lituania.
Miglioramenti richiesti dagli utenti
Business Central continua a rispondere alle principali richieste di miglioramento da parte dei clienti. Le aree di miglioramento includono il processo di configurazione e utilizzo della posta elettronica.
Se già utilizzi Business Central online, questi aggiornamenti verranno implementati in background nel tuo ambiente esistente, senza alcun costo. Se stai pensando di passare a Business Central, contattaci per definire insieme un progetto su misura per le tue esigenze.
Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione ERP end-to-end, nata da Dynamics NAV, che agevola l’integrazione di dati finanziari, vendite, servizi e operation per snellire i processi, migliorare le interazioni con i clienti e le decisioni aziendali.