Microsoft 365 e il cloud Azure aumentano l'efficienza e l'organizzazione in azienda

Fare di più con meno. Con Microsoft 365 e il cloud Azure si può.

Le persone che sono andate a casa a lavorare nel marzo 2020 non sono le stesse che sono tornate in ufficio nel 2022. I dipendenti di oggi hanno grandi aspettative su ciò che vogliono dal lavoro, e la flessibilità e il benessere sono diventati elementi non negoziabili. Comprendere e tenere il passo con le nuove aspettative è la chiave per far funzionare il lavoro ibrido.

Mentre abbracciamo la nuova normalità e i leader affrontano il tema del lavoro ibrido, si profilano grandi domande: Qual è il ruolo dell'ufficio? Come possiamo garantire che i partecipanti alle riunioni a distanza si sentano inclusi? Come possono i leader responsabilizzare i dipendenti per combattere il burn out? Come fanno le aziende a costruire il capitale sociale in un mondo digitale?

La sfida che attende ogni leader e ogni organizzazione è quella di definire gli standard per il lavoro flessibile in modo da bilanciare le esigenze aziendali con le nuove aspettative dei dipendenti in un mercato del lavoro post-pandemia. Il lavoro ibrido richiede un approccio deliberato e ponderato. I leader hanno bisogno di una strategia che coinvolga l'intera organizzazione e proponga un piano per abbracciare le nuove norme culturali con tecnologie progettate per il mondo ibrido, in grado di creare un ponte tra il digitale e il fisico, assicurando che ogni dipendente possa impegnarsi e contribuire, indipendentemente da dove, quando o come lavora.

Ricordiamo ancora una volta che la forza dell'azienda sono i progetti che i suoi appartenenti sono in grado di conseguire, e non i quattro muri con sopra scritta l'insegna della ragione sociale. E la tecnologia, sotto la spinta dell'emergenza pandemica, ha reso questo aspetto ancora più evidente.

Anche in questo caso riducendo i vincoli che tenevano legati i dipendenti alla loro scrivania, otterremo di più: un aumento della loro produttività e della loro felicità e, di conseguenza, della loro fedeltà all'azienda.

Scopri come Microsoft 365, con il supporto delle soluzioni EOS e del cloud Azure, ti permette di fare di più con meno
Le pressioni esercitate dall'economia globale impongono alle aziende come la tua di ridurre i costi e ottimizzare le operazioni, continuando a migrare verso un sistema di lavoro ibrido. Con i nostri assessment aiutiamo i clienti a identificare i fattori di risparmio, realizzando al contempo un valore aggiunto.
Contattaci per richiedere un assessment

Condividi...

Torna indietro