Con Microsoft 365 e il cloud Azure si possono ridurre i consumi energetici
Il consumo di energia nei servizi informatici (IT) sembra essere sempre in aumento. Molti individui, governi e organizzazioni si stanno impegnando per trovare il modo di ridurre la domanda di energia in modo più intelligente, incoraggiando nuove idee per l'utilizzo delle risorse IT esistenti e nuove. Un modo per raggiungere questo obiettivo è ancora una volta il cloud computing.
I servizi cloud, in cui i sistemi client sono ospitati in un'infrastruttura condivisa, sono un concetto simile al carpooling nella riduzione del traffico e dell’inquinamento sulle nostre strade. Se tutti i giorni percorriamo la stessa strada con il nostro collega di ufficio, perché non farla con la stessa automobile? Il risparmio è evidente. Una infrastruttura condivisa tra più aziende permette di abbattere i costi.
Ogni sistema client ha ancora le proprie risorse disponibili quando necessario, ma per il resto può condividerle. Il risparmio in bolletta è evidente e anche l'ambiente ringrazierà la tua azienda per essere più green.
Scopri come Microsoft 365, con il supporto delle soluzioni EOS e del cloud Azure, ti permette di fare di più con meno
Le pressioni esercitate dall'economia globale impongono alle aziende come la tua di ridurre i costi e ottimizzare le operazioni, continuando a migrare verso un sistema di lavoro ibrido. Con i nostri assessment aiutiamo i clienti a identificare i fattori di risparmio, realizzando al contempo un valore aggiunto.
Contattaci per richiedere un assessment