L'Intelligenza Artificiale di Copilot in Microsoft 365: l'opinione dei primi utenti
Un primo sguardo all'impatto su produttività, creatività e tempo.
Il 70% degli utenti di Copilot ha dichiarato di essere più produttivo e il 68% di aver migliorato la qualità del proprio lavoro.
Otto mesi fa Microsoft ha introdotto Copilot per Microsoft 365 per ridurre i compiti ripetitivi e aumentare la produttività, in modo che le persone possano concentrarsi sul lavoro che è unicamente umano. Ora tutti vogliono sapere: l'IA generativa trasformerà davvero il lavoro, e in che modo?
Un primo sguardo all'impatto su produttività, creatività e tempo
Nuovi dati dimostrano che i guadagni di produttività sono reali. Microsoft ha condotto una ricerca utilizzando una combinazione di sondaggi ed esperimenti per comprendere a fondo come Copilot stia trasformando il lavoro. Le riposte parlano chiaro: Copilot rende già le persone più produttive e creative e fa risparmiare tempo. I primi utenti non vogliono tornare a lavorare senza: il 77% ha dichiarato di non volervi rinunciare.
E questo è solo l'inizio. Man mano che si diffonde l'uso dell'intelligenza artificiale generativa sul lavoro, la vera opportunità è quella di trasformare non solo la produttività personale, ma di aumentare le capacità dell'intera organizzazione. Copilot stabilisce una nuova linea di base: ogni dipendente acquisisce le competenze necessarie per scrivere, progettare, codificare, analizzare i dati e altro ancora. E amplifica le competenze, portando il lavoro da buono a eccezionale.
Alcuni dati emersi dall’indagine sugli utenti di copilot per Microsoft 365:
70%
ha dichiarato di essere più produttivo
29%
incremento di velocità per attività come ricerca, scrittura e riassunto
85%
realizza più velocemente una buona prima bozza
75%
risparmia tempo nelle ricerche tra i file
64%
è più veloce nell'elaborazione delle e-mail
77%
non vorrebbe più rinunciarvi
A proposito di Dynamics Copilot... ti consigliamo di leggere anche:
Dynamics Copilot: esempi pratici su come lavorare meglio con l'intelligenza artificiale
Intelligenza Artificiale in Dynamics 365 Business Central: il futuro è già qui
L'Intelligenza Artificiale a bordo: i vantaggi di Copilot con Business Central per le PMI
Microsoft annuncia Copilot, l'AI di nuova generazione di Dynamics 365
Dynamics 365 Business Central ti consente di eseguire tutte le tue attività con un unico sistema integrato, che agevola l'integrazione di dati finanziari, vendite, servizi e operation per semplificare i processi, consentirti di prendere decisioni più informate, migliorare le interazioni con i clienti e accelerare la crescita della tua azienda.
Se stai pensando di passare a Business Central, contattaci per definire insieme un progetto su misura per le tue esigenze.