La produttività aziendale è la priorità delle implementazioni ERP
La produttività è il primo obiettivo delle implementazioni ERP, questo è quanto emerge dalla recente survey pubblicata da Microsoft che ha intervistato 240 decksion makers in ambito IT a livello globale.
Oggi i manager IT devono affrontare una serie di compiti sempre più complicati. Infatti, oltre a garantire che i sistemi funzionino senza problemi, devono aiutare le loro organizzazioni a maturare digitalmente, affrontare le continue minacce alla sicurezza, rimanere conformi alle normative e aiutare i loro team a sviluppare le competenze per avere successo in un ambiente digitale complesso e mutevole.
Un efficace strategia di implementazione ERP basata sul cloud può aiutare i manager IT a soddisfare queste richieste, ottimizzando le operazioni e migliorando le prestazioni aziendali. Ma la selezione e l'implementazione di nuovi sistemi e processi pongono una serie di sfide, tra cui l'integrazione con l'infrastruttura esistente, i limiti di bilancio e di risorse. Lo scopo del rapporto di Microsoft è quello di condividere approfondimenti sulle esigenze, gli obiettivi e le considerazioni dei leader IT, per aiutare a guidare i decisori nel loro viaggio verso l'implementazione di soluzioni ERP che permetteranno alle loro aziende di crescere.
ERP: priorità e sfide
I leader IT di oggi sono sempre più sotto pressione da molte direzioni. Le loro organizzazioni guardano a loro per fornire un'infrastruttura che possa ridurre i costi, guidare l'efficienza delle risorse, aumentare la produttività della forza lavoro e migliorare l'agilità/velocità del time to market. Tuttavia, devono affrontare una serie di sfide per soddisfare queste richieste.
Le complesse integrazioni con i sistemi obsoleti possono inibire l'agilità e aumentare l'esposizione al rischio di sicurezza e conformità. C'è anche l'alto costo degli aggiornamenti e la necessità di sfruttare gli investimenti esistenti. Infine, i dati isolati in sistemi diversi possono limitare la loro capacità di sfruttare le tecnologie emergenti come l'AI, l'apprendimento automatico e l'automazione.
Ecco dunque le principali priorità identificate dai manager IT quando determinano gli investimenti ERP.
-
35%
Aumentare la produttività aziendale -
22%
Migliorare le operations -
19%
Innovare con una piattaforma moderna e adattabile
Leggi il resto del rapporto sul sito ufficiale Microsoft e impara lezioni preziose sul percorso della modernizzazione ERP da altri manager IT
Leggi il rapporto
Dynamics 365 Business Central ti consente di eseguire tutte le tue attività con un unico sistema integrato, che agevola l'integrazione di dati finanziari, vendite, servizi e operation per semplificare i processi, consentirti di prendere decisioni più informate, migliorare le interazioni con i clienti e accelerare la crescita della tua azienda.
Se stai pensando di passare a Business Central, contattaci per definire insieme un progetto su misura per le tue esigenze.