5 motivi per cui Microsoft Dynamics NAV è così popolare

I perché del successo di Microsoft Dynamics NAV

I motivi dietro il successo di un ERP di ultima generazione come Microsoft Dynamics NAV, arrivato alla versione 2018, sono tanti. In questo post puntiamo i riflettori su 5 tasselli alla base della sua popolarità…

Opzioni di accesso

NAV offre agli utenti una gamma di opzioni di accesso senza precedenti… Web Client, tablet e smartphone per chi lavora fuori ufficio. La più recente modalità di accesso introdotta è quella rappresentata dal Client Outlook, l'ideale per gli utenti NAV occasionali che non vogliono dedicare troppo tempo alla formazione.

Presentazione dei dati

C'è ancora più scelta nelle modalità di visualizzazione dei dati: elenchi a discesa, liste di tipo “bricks” sui device mobili e miniature di immagini.

Flessibilità

NAV offre un ricco set di funzionalità in grado di gestire i più comuni processi aziendali. Funzionalità che possono essere ulteriormente estese per soddisfare esigenze specifiche di settori industriali, grazie agli add-on e ai verticali implementati dai partner Microsoft come EOS Solutions.

Efficienza

Solidi strumenti di workflow guidano gli utenti per mezzo di notifiche contestuali, che non si limitano ad avvisare l'utente che un articolo è fuori scorta, ma lo aiutano a intraprendere l'azione appropriata.

Intelligenza artificiale e machine learning

Dynamics NAV è integrato con le tecnologie di intelligenza artificiale di Microsoft come Cortana, che consentono di analizzare i dati storici presenti nell'ERP per prevedere le vendite, gestire le scorte di magazzino e prendere decisioni migliori, basate sui dati.

Microsoft Dynamics NAV è una soluzione ERP completa per la gestione di tutte le aree aziendali, quali contabilità e finanze, supply chain, gestione commerciale. Grazie alla flessibilità e alla scelta di add-on e verticali, Dynamics NAV copre le esigenze specifiche di settori diversi, dall'agro-alimentare al manifatturiero. L'ERP di Microsoft è raggiungibile da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e installabile sia in locale sia nel cloud.

Torna indietro