4 segnali che per l'azienda è giunto il momento di aggiornare il sistema ERP

Microsoft Dynamics 365 Business Central cresce insieme all'azienda

Un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) ha lo scopo di aumentare la produttività e supportare processi aziendali quali contabilità, risorse umane e gestione della supply chain.

I sistemi ERP non costituiscono un investimento economico a breve termine, quindi è comprensibile che si voglia mantenerli attivi il più a lungo possibile; tuttavia quando diventano obsoleti e inefficienti rendono più difficile per l'azienda raggiungere gli obiettivi e crescere. Per aiutare a individuare le "bandiere rosse" che avvisano che è tempo di cambiare, abbiamo messo insieme un elenco di segnali che indicano che dei sistemi obsoleti stanno ostacolando la crescita dell'azienda.

I dati risiedono su sistemi separati e scollegati

L'utilizzo di sistemi disconnessi per gestire i dati non è solo inefficiente, ma anche dannoso per il business. I sistemi non possono comunicare e condividere le informazioni; pertanto, alcuni dati potrebbero essere persi o male interpretati, con la conseguenza che qualcuno dovrà andare a correggere l'errore e reinserire i dati. Ciò mette a rischio la credibilità delle informazioni, oltre a far sprecare ore lavorative. L'integrazione dei sistemi garantirà una panoramica completa dell'attività e consentirà di prendere decisioni più intelligenti sulla base di dati accurati.

Compatibilità con il cloud

Il cloud computing sta rivoluzionando il modo in cui le aziende operano. Se si utilizza un ERP on-premise, sarebbe opportuno verificarne la compatibilità con il cloud. Microsoft Dynamics NAV / Business Central può essere implementato come soluzione sia cloud sia on-premise, in modo da offrire la massima flessibilità per seguire l'evoluzione della strategia aziendale. Mette inoltre al primo posto l'esperienza dell'utente, consentendo ai collaboratori di lavorare in ufficio, a casa o in viaggio tramite un dispositivo mobile.

È sempre più difficile soddisfare le aspettative dei clienti

Lavorare su sistemi disconnessi non solo rende difficile la visualizzazione dei dati, ma può anche influire sull'esperienza del cliente. Se l'azienda gestisce un magazzino è fondamentale avere una visione completa dell'attività, ridurre al minimo gli ordini non consegnati e, soprattutto, fare in modo che i clienti siano soddisfatti. I team all'interno dell'azienda devono poter trasmettere valore al cliente in ogni punto di contatto (touchpoint): assegnare priorità ai lead e fare up-selling per garantire un'esperienza fluida è la chiave. Un sistema integrato che consenta di gestire tutti questi componenti in modo centralizzato potrebbe essere la risposta.

Il software sta rallentando il business

Spesso vediamo aziende adattare i propri processi al sistema ERP. Questo non è il modo più efficace di operare, in quanto il software gestionale dovrebbe crescere con l'azienda, non limitarla. Microsoft Dynamics NAV / Business Central offre una soluzione flessibile che si adatta alle esigenze e ai processi aziendali e cresce di pari passo con il business.

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Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione ERP end-to-end ideale per piccole e medie imprese, nata da Dynamics NAV.

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