Dynamics 365 Business Central
Soluzione ERP end-to-end per la gestione di finanze, operazioni, vendite e servizio clienti.
Immagina un luogo (digitale) dove trovare tutte le informazioni sul tuo business. Con report e analisi che ti aiutino a dare le giuste priorità. Con informazioni approfondite che ti aiutino a decidere... Immagina Microsoft Dynamics 365 Business Central.
Dynamics 365 Business Central è il nuovo brand di Dynamics NAV, disponibile ovunque (cloud, on-premise/Azure hosted) e ne condivide le funzionalità: è una soluzione gestionale all-in-one facile da usare e personalizzare, che supporta la collaborazione in azienda e aiuta a prendere decisioni più intelligenti.
Dal punto di vista funzionale, Dynamics 365 Business Central offre le stesse opzioni di NAV, l'ERP da cui nasce. La business application integra quindi le aree contabile, vendita e commesse, la gestione della supply chain e delle operation, ovvero produzione, pianificazione e warehousing, e infine la parte di reporting e analytics.
Dynamics 365 Business Central: i primi passi
Download documenti
Acquisire una panoramica completa del business
Gestire i dati finanziari
Velocizza la chiusura dei dati finanziari migliora la precisione dei report, senza perdere di vista la compliance.
- Supporto alle decisioni
Collega i dati provenienti da contabilità, vendite, acquisti e magazzino, nonché dalle interazioni con i clienti, per acquisire una visione end-to-end della tua attività. Tieni traccia delle prestazioni finanziarie in tempo reale con i report integrati di Power BI. - Chiusura e reporting dei dati finanziari
Semplifica la contabilità clienti e fornitori e riconcilia automaticamente i conti per la chiusura e i report dei dati finanziari in modo rapido e accurato, nel rispetto della compliance. - Previsioni più precise
Ottieni previsioni finanziarie più accurate analizzando i dati su più dimensioni. Personalizza i report grazie all'integrazione con Microsoft Excel.
Automatizzare la supply chain
Ottieni una maggiore visibilità su tutta la supply chain e un maggior controllo sul processo di acquisto.
- Ottimizzare i livelli di scorte
Le funzionalità integrate di business intelligence consentono di prevedere quando e cosa rifornire. Acquista solo ciò di cui hai bisogno grazie ai livelli di scorte aggiornati dinamicamente. - Ridurre il rischio di vendite perse e di carenza nelle scorte
Mantieni la giusta quantità di articoli in magazzino calcolando automaticamente i livelli delle scorte, i tempi di consegna e i punti di riordino. Suggerisci prodotti alternativi quando gli articoli richiesti sono esauriti. - Massimizzare la redditività
Il sistema fornisce consigli su quando pagare i fornitori per beneficiare degli sconti o evitare penali per il ritardo. Previeni gli acquisti non necessari grazie ai workflow di approvazione.
Vendite intelligenti e servizio clienti migliorato
Massimizza le opportunità di vendita e offri un servizio migliore ai clienti grazie ai consigli integrati.
- Fornire valore a ogni touchpoint
Dai priorità ai lead di vendita in base al ricavo potenziale. Tieni traccia di tutte le interazioni con i clienti e ottieni indicazioni sulle migliori opportunità di up-sell, cross-sell e rinnovo durante tutto il ciclo di vendita. - Aumentare la produttività delle vendite
Velocizza il processo "quote to cash". Rispondi rapidamente alle richieste relative alle vendite, gestisci le richieste di assistenza ed elabora i pagamenti, il tutto dall'interno di Outlook. - Offrire un servizio eccezionale
Ottieni una panoramica completa dei task di supporto, dei carichi di lavoro e delle competenze dei collaboratori per assegnare in modo efficace le risorse e accelerare la risoluzione dei casi.
Rispettare tempi e budget dei progetti
Gestisci i budget e monitora i progressi dei progetti grazie ai dati in tempo reale sulle risorse disponibili.
- Non sforare il budget
Crea, gestisci e monitora i progetti utilizzando i fogli presenze e le funzionalità avanzate di determinazione costi per commessa e di reportistica. Crea, modifica e controlla i budget per garantire la redditività dei progetti. - Pianificare con precisione
Gestisci i livelli delle risorse pianificando capacità e vendite. Tieni traccia della fatturazione per i clienti rispetto ai costi pianificati su ordini e preventivi. - Analizzare l'andamento del progetto
Prendi decisioni efficaci grazie a informazioni in tempo reale sullo stato del progetto, sulla redditività e sulle metriche di utilizzo delle risorse.
Ottimizzare le operazioni
Semplifica le operazioni di produzione e magazzino per consegnare i prodotti in tempo e ridurre i costi.
- Prevedere vendite e scorte
Utilizza le previsioni di vendita e di esaurimento scorte per generare automaticamente piani di produzione e creare ordini di acquisto. - Gestire il magazzino
Ottieni una visione olistica dell'inventario per un'evasione degli ordini efficiente. Tieni traccia di ogni transazione e movimento degli articoli impostando le collocazioni in base alla disposizione del magazzino e alle dimensioni delle unità di stoccaggio. - Livelli di output ottimali
Calcola e ottimizza la capacità e le risorse di produzione per migliorare i programmi di produzione e soddisfare le richieste dei clienti.
Video Pillole
Domande e risposte sul nuovo brand di NAV: Dynamics 365 Business Central, il gestionale per l'era della digital transformation
FAQ
No. Microsoft ha promosso NAV, che ora è parte integrante della famiglia Dynamics 365.
Stesso codice, stesse funzionalità. Per sei mesi la differenza è stata solo SaaS vs on-prem. Dal 1 ottobre 2018 Dynamics 365 Business Central è disponibile ovunque (cloud, on-premise/Azure hosted) anche in modalità on-premise.
Migrando a Dynamics 365 Business Central nel cloud, i clienti ottengono tutti i vantaggi di una vera soluzione cloud, come la possibilità di accedere all'ERP 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ovunque e da qualsiasi dispositivo grazie ai server sicuri di Microsoft, gli aggiornamenti continui, la facile personalizzazione tramite app e i costi hardware contenuti.
Per i clienti interessati al cloud, Business Central offre l'opportunità senza precedenti di guidare la trasformazione digitale dell'azienda, aumentando le prestazioni con la potenza delle tecnologie e dei servizi cloud targati Microsoft.
No, con Business Central nel cloud, tutto è incluso in un'unica quota di abbonamento: software, cloud hosting e servizi di gestione.
Sì. Con l’attivazione di App scaricabili da AppSource, o creando delle Extensions, o ancora usando la Power Plaftorm di Microsoft: Power Automate e PowerApps.
DocSolutions è un'app di EOS Solutions per Business Central, pubblicata anche sullo store ufficiale di Microsoft, che permette di archiviare i documenti con un semplice drag & drop. L'archivio che utilizza è Sharepoint, soluzione della famiglia Office. Il vantaggio di DocSolutions for Sharepoint è che, con l'archiviazione, crea dei metadati che semplificano la ricerca del documento. Quindi, collegando un documento a un'entità di Business Central come una fattura o un documento di vendita, quel file erediterà una serie di informazioni che ne rendono più facile la ricerca.
Sì, Microsoft Dynamics Business Central è disponibile come soluzione sia cloud sia on-premise.
Sì. Come sempre Microsoft garantisce una politica di migrazione verso le nuove release di prodotto.
Sì. Si tratta di un progetto di migrazione e, come tale, va verificato assieme al partner.
No. Dynamics 365 Business Central è attivabile attraverso partner e il modello di licensing CSP di Microsoft.
App per Microsoft Dynamics 365 Business Central
Con le app di EOS Solutions puoi personalizzare facilmente il tuo software gestionale per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.
Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni ERP basate su Microsoft Dynamics 365 Business Central?