Microsoft Dynamics 365 Field Service
Assistenza tecnica sul posto efficiente e proattiva con Dynamics 365 CRM.
Cos'è Microsoft Dynamics 365 Field Service?
Immagina di poter offrire ai clienti un'assistenza tecnica sul campo con una gestione su molteplici impianti e una pianificazione centralizzata della manutenzione. Di fare interventi tecnici da remoto con l’ausilio di esperti, ovunque si trovino. Di lavorare con strumenti avanzati come Realtà Aumentata e IoT per risolvere i problemi in tempo reale. Tutto questo è possibile con Microsoft Dynamics 365 Field Service.
Più informazioni per clienti e collaboratori con Dynamics 365
Con Dynamics 365 Field Service puoi migliorare i processi e i workflow sul campo. La soluzione CRM assicura ai tuoi collaboratori informazioni complete su ogni ordine di servizio e collega tra loro il servizio clienti, il servizio sul campo e i tecnici.
In questo modo i tuoi collaboratori godono di una visione d'insieme dello stato di lavorazione e possono segnalare eventuali problemi in tempo utile. Dynamics 365 Field Service non solo ti garantisce clienti soddisfatti, ma riduce anche i costi che misure di manutenzione più estese richiederebbero.
Funzionalità
Pianificazione migliorata
- Migliora la redditività pianificando automaticamente le attività dei tecnici per una resa ottimale del loro tempo.
- Gestisci la pianificazione delle risorse su più ordini di lavoro utilizzando la programmazione interattiva con drag-and-drop.
- Sincronizza e tieni traccia dell'inventario su più location, grazie alla gestione centralizzata dei dati in Dynamics 365, per aumentare i tassi di successo al primo tentativo.
Maggiore efficienza sul campo
- Incrementa l'efficienza delle operazioni sul campo, consentendo ai tecnici di accedere con dispositivi mobili alle informazioni aziendali per acquisire e aggiornare tutti i dettagli dell'ordine di lavoro.
- Sfrutta tecnologie all'avanguardia come i visori a realtà aumentata per migliorare la produttività.
Integrazione con IoT
- Sfrutta le funzionalità IoT della soluzione CRM per identificare i guasti e informare proattivamente i clienti.
- Esegui la manutenzione just-in-time su richiesta ed evita costi inutili.
Servizio centrato sul cliente
- Comunica informazioni dettagliate e in tempo reale ai clienti utilizzando Dynamics 365, tenendoli aggiornati su come l'ordine viene gestito.
- Semplifica il monitoraggio delle attività e consenti ai clienti di gestire autonomamente gli appuntamenti attraverso un portale che interagisce direttamente con il CRM.
Personalizzazione
- Personalizza facilmente Dynamics 365 Field Service per soddisfare le esigenze della tua azienda e crea applicazioni web utilizzando editor e strumenti a codice zero.
- Usa l'intelligenza artificiale per guidare l'innovazione.
Il supporto CRM ideale per il servizio di assistenza sul campo
Microsoft Dynamics 365 Field Service consente di gestire in modo ottimale incarichi, risorse e collaboratori. Sia i clienti che i collaboratori beneficiano della connessione tra ordini di servizio e informazioni correlate, e la qualità del servizio ne risulta migliorata.
Utilizza Dynamics 365 per creare ordini di lavoro per i tecnici sul campo con informazioni complete su clienti, chiamate di manutenzione e prodotti utilizzati.
Memorizza e gestisci le informazioni sulla posizione dei clienti a livello centrale e permetti ai tecnici sul campo di accedervi in qualsiasi momento, anche quando sono in viaggio.
Converti facilmente gli ordini di lavoro completati in fatture con Dynamics 365.
Assegna risorse e collaboratori ai singoli incarichi di servizio utilizzando uno strumento di pianificazione visivo con drag-and-drop, e organizzali direttamente in Dynamics 365.
Riduci il tempo di onboarding per i nuovi dipendenti grazie all'interfaccia intuitiva e basata sul ruolo di Dynamics 365 CRM, nonché a un ambiente di apprendimento interattivo.
Identifica il potenziale di ottimizzazione della servizio sul campo con l'aiuto di analisi dettagliate.