Customer Vendor Compensation

Compensazione Fatture Clienti/Fornitori per Microsoft Dynamics 365 Business Central.

L'app consente di selezionare da due elenchi di partite aperte le scadenze da compensare.

Selezionando per esempio una fattura cliente da 100 e una fattura fornitore da 80, verrà suggerita la scrittura contabile per collegare le due partite azzerando la fattura fornitore e lasciando la fattura cliente aperta per 20.

Task:

Addetto contabilità

  • Seleziona le partite clienti/fornitori da compensare
  • Seleziona il cliente/fornitore da compensare a saldo
  • Compensa massivamente tutti i clienti/fornitori

Business Central

  • Controlla i saldi negativi
  • Propone batch contabile con collegamento partite N-M
  • Propone batch contabile a saldo cliente/fornitore
  • Mostra le partite collegabili in base a collegamento anagrafica, P. IVA o relazione di contatti

Come funziona

Il sistema visualizza le partite aperte sia per i Clienti sia per i Fornitori (Tipo e Nr documento, Data registrazione). Queste partite si possono selezionare.

I filtri consentono di scegliere se partire da un Cliente, da un Fornitore, da un Contatto, da una P.IVA. In base alla scelta effettuata il sistema propone tutti i movimenti collegati. È possibile scegliere di vedere solo i movimenti aperti. Si può inoltre filtrare tramite data (es. posso scegliere di vedere i movimenti fino a una certa data). Si può anche indicare la destinazione per le righe che propone il sistema.

A questo punto abbiamo tre opzioni...

Modalità Partite/Partite con collegamento

Una volta selezionate le partite Clienti e Fornitori da compensare, il sistema va a popolare il batch scrivendo le righe e collegandole alle fatture selezionate.

Modalità "A saldo"

Si selezionano solo le partite di una sezione "Sorgente" (es. Cliente): il sistema propone solo le righe di chiusura delle fatture selezionate e aggiunge una singola scrittura per il Fornitore (Destinatario) senza collegarla a nessuna partita (si può effettuare il collegamento manualmente in seguito). La compensazione avviene solo quando il saldo del soggetto di Destinazione non va in negativo.

Compensazione semi-automatica

Si seleziona una partita della Sorgente. Il sistema cerca di collegare a FIFO la partita selezionata con le partite della sezione del Destinatario. Si può fare anche al contrario, partendo da un movimento del fornitore.

I prezzi si intendono per cliente e per 12 mesi

Prezzi

Prova subito Customer Vendor Compensation, app per la compensazione fatture clienti/fornitori in Microsoft Dynamics 365 Business Central