Advanced Analytics
AI e Machine Learning per ottimizzare la gestione delle operation
Perché usare le soluzioni di Advanced Analytics
🚀 Le soluzioni di Advanced Analytics utilizzano l'AI per ottimizzare la gestione delle operation.
🧠 Le soluzioni proposte si basano su modelli di Machine Learning, applicazione dell'intelligenza artificiale.
📚 L'uso di algoritmi di analisi dei dati permette all'AI di imparare senza istruzioni dirette.
💡 Offrono un approccio innovativo, consentendo di sfruttare appieno il potenziale dell'AI per migliorare l'efficienza e la precisione delle analisi dei dati.
EOS Advanced Analytics: scarica il factsheet
COSA PUÒ FARE PER TE ADVANCED ANALYTICS
Scopri le soluzioni EOS Power Predictive
Churn Prediction
Recommendation Engine
Lead Scoring
Forecasting
Clustering
Prevedi i tassi di abbandono
Churn Prediction
Modello predittivo di abbandono del cliente. Un modello previsionale che utilizza i dati storici per calcolare per ogni cliente la probabilità che, entro un certo arco temporale, smetta di acquistare.
VANTAGGI
- Individuare preventivamente i clienti a rischio abbandono e poter agire anticipatamente
- Aumentare la Customer Retention
- Migliorare la conoscenza del cliente
- Realizzare strategie commerciali più mirate
Valuta la propensione all'acquisto dei clienti
Recommendation Engine
Modello di propensione di acquisto. Sistema che prevede a quali articoli/servizi un cliente potrebbe essere interessato, sulla base degli acquisti precedenti.
VANTAGGI
- Ottimizzare le vendite in ottica cross-selling
- Incremento customer care
Valuta la propensione delle lead all'acquisto
Lead Scoring
Modello predittivo di conversione dei lead in clienti. Applicazione che utilizza i dati storici per assegnare un punteggio a ogni lead, quantificandone la propensione a diventare un cliente.
VANTAGGI
- Ottimizzare l’attenzione e lo sforzo commerciale sia in termini di tempo che di risorse sui prospect più ad alto potenziale
- Sinergia con il CRM
Prevedi le tue vendite
Forecasting
Modello di previsione delle vendite. Un modello previsionale che utilizza i dati storici per effettuare previsioni su quantità/valore venduto per ogni articolo.
VANTAGGI
- Ottimizzare le campagne marketing
- Adeguare le politiche di approvvigionamento (acquisti) e di magazzino (adeguamento scorte)
Raggruppa i tuoi clienti
Clustering
Modello di clusterizzazione del portafoglio clienti. Metodo statistico di raggruppamento in classi non assegnate a priori in base alle loro caratteristiche.
VANTAGGI
- Migliorare la conoscenza della clientela
- Ottimizzare le strategie di segmentazione
- Campagne marketing mirate
Con il Machine Learning al servizio dei processi aziendali, le soluzioni di Advanced Analytics di EOS Solutions ti permettono di ottimizzare la gestione delle operation.