EOS Solutions e i suoi Partner organizzano Digital Day, una giornata interamente dedicata ai nostri Clienti.
Nella prestigiosa location di Villa Fenaroli abbiamo parlato di trasformazione digitale per le aziende italiane, con focus sul mondo Microsoft Dynamics 365. L'evento ha previsto una ricca agenda di interventi, con relatori di EOS Solutions e Microsoft nonché ospiti di spicco appartenenti al mondo accademico, dell’economia e dell'IT. È stata allestita inoltre un’area EXPO che ha visto coinvolti, oltre agli esperti di EOS Solutions, alcuni nostri Partner.
Orario | Sessione | Relatore |
---|---|---|
09,30 | Registrazione partecipanti e Welcome Coffee | |
10,00 | Benvenuto | Cristina Lazzati Direttore Responsabile Mark Up e Gdoweek |
10,10 | EOS Solutions Update | EOS Solutions |
10,30 | La Digital Transformation secondo Microsoft: Dynamics 365 | Fabio Santini Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate, Microsoft |
11,00 | IoT e Piattaforme Digitali: Contesto Europeo di Ricerca & Innovazione | Maurizio Spirito Head of Emerging Trends and Opportunities, ISMB |
11,25 | Storie di digitalizzazione: i Clienti raccontano | Moderatrice: Cristina Lazzati |
12,05 | Power Apps & Flow: la Microsoft Business App Platform | EOS Solutions |
12,30 | Chiusura Sessione del Mattino | |
12,40 | Area EXPO e buffet lunch | |
14,30 | Digital illusionism: Techno Magic Show | |
14,50 | Dynamics 365 Business Central: l'evoluzione di NAV | EOS Solutions |
15,30 | L'evoluzione delle relazioni con i clienti nell'era digitale | Sandro Castaldo Professore di Economia e gestione delle imprese, Università Bocconi |
15,55 | La trasformazione digitale del Field Service | EOS Solutions |
16,30 | Area EXPO | |
17,30 | Conclusione |
Direttore di Gdoweek e Mark UP, si occupa di retail dal 2000, cioè da quando è entrata nella redazione di Gdoweek, di cui è diventata direttore nel 2008. Direttore scientifico del Master Consumer & Retail, tiene lezioni di retail branding al Polidesign, organizza e partecipa a simposi e seminari e a trasmissioni radio e tv, in qualità di esperta del settore. Precedentemente, ha collaborato dagli Stati Uniti con Elle Italia, L’Espresso e Italia Oggi. Laureata in Bocconi, ha seguito un Master in Social Research a New York, città dove ha vissuto per 10 anni.
Guida le divisioni One Commercial Partner dedicate ai partner di Microsoft Italia e la nuova divisione Small, Medium and Corporate che si occupa del mercato delle piccole e medie imprese italiane. Precedentemente, ha ricoperto la carica di Direttore Innovazione e Sviluppo di Microsoft Italia con l’obiettivo di guidare il costante impegno verso i giovani, gli sviluppatori e i professionisti dell’IT.
Responsabile della Funzione Emerging Trends and Opportunities presso l’Istituto Superiore Mario Boella (ISMB) di Torino, si occupa dello sviluppo di programmi di ricerca ed innovazione, soprattutto in ambito europeo. In Europa ha maturato una esperienza pluriennale nello sviluppo e nella gestione di progetti legati alla digitalizzazione e partecipa a diversi Gruppi di Lavoro. In precedenza è stato Senior Research Engineer al Centro Ricerche di Nokia ad Helsinki. Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettronica ed un Dottorato in Ingegneria Elettronica e delle Comunicazioni, entrambi dal Politecnico di Torino.
Professore Ordinario del Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi. Dal gennaio 2017 è Department of Marketing Liaison Officer. Presso la SDA Bocconi, è stato Direttore dell’Area Marketing fino al 2009 e Direttore Executive Education Open Programs Division. È Direttore Scientifico della Channel & Retail Academy e Scientific Supervisor dell’Executive Master in Marketing & Sales. Ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale, indirizzo specialistico in Amministrazione e Controllo e un Dottorato di ricerca in Economia Aziendale, entrambi presso l’Università Bocconi.